Coronavirus, al via a Trieste approfonditi interventi di sanificazione e maggior pulizia delle strade.

"Il Comune di Trieste in accordo con AcegasApsAmga ha disposto, anche come misura ulteriore di prevenzione relativamente all'emergenza “Coronavirus”, l'avvio di un'ampia serie di interventi di sanificazione delle strade che si affiancherà alla consueta attività di pulizia e andrà a incrementare significativamente le zone sottoposte a lavaggio".

Lo comunica l'Assessore all'Ambiente del Comune di Trieste Luisa Polli.

Tali interventi, che si svilupperanno in questa dimensione più estesa a partire da giovedì, interesseranno in particolare le aree di transito pedonale, e specificamente quelle antistanti le sedi dei servizi primari per i cittadini (come individuati anche dai recenti Decreti governativi) quali farmacie, supermercati, uffici postali aperti ecc.
L'attività di sanificazione sarà calendarizzata progressivamente in modo da raggiungere tutti i quartieri cittadini e sarà svolta prevalentemente al mattino, in modo complementare al servizio di spazzamento.

Sarà dunque questa un'occasione per incrementare, anche al di là dell'attuale emergenza, la pulizia e cura della città, “disegnando” un piano di interventi che potrà trovare applicazione e sviluppo duraturo anche in futuro, per un'ancora maggiore nettezza e miglior aspetto della nostra Trieste.