Controlli a tappeto al "Scandal Club", niente droga ma tutti con green pass: accertamenti su regolarità contrattuale dipendenti

Questa notte i Carabinieri della stazione di Aviano congiuntamente ai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Pordenone e del nucleo carabinieri cinofili di Torreglia (Pd) hanno proceduto al controllo dell’associazione culturale "Happiness Club ets" all’insegna "Scandal Club" corrente in Aviano (pn) via Monte Tremol 5.

All’interno del locale erano presenti un 25enne rumeno addetto alla sicurezza, due 34enni ballerine di origine rumena ed un 55enne barista, sul conto dei quali sono in corso accertamenti finalizzati a stabilire la regolarità del loro impiego (poiché’ all’atto del controllo non disponevano di contratto di assunzione). 

Il club era frequentato prevalentemente da cittadini statunitensi in servizio presso la base Usaf di aviano (circa una sessantina) tutti regolarmente muniti di "green pass".

Alle ore 02:50 all’esterno del locale un 20enne militare effettivo alla citata base Usaf circolava a bordo di autovettura in evidente stato di ebrezza alcolica. Sottoposto a controllo con etilometro in dotazione all’aliquota radiomobile di Sacile faceva registrare un tasso di alcolemia pari a 1,06 g/l. patenti di guida americana e nato immediatamente ritirate.

Sono in corso accurate verifiche da parte dei carabinieri (il nucleo è inserito all’interno dell’ispettorato territoriale del lavoro di Pordenone) finalizzate ad accertare violazioni nell’ambito delle normative sull’impiego dei dipendenti, la sicurezza e il rispetto delle normative antincendio del club sottoposto a controllo.

I cani antidroga all’interno e nei pressi del locale non hanno riscontrato la presenza di sostanze stupefacenti.

LEGGI ANCHE

Fvg, guida dopo esserci drogato ma viene beccato: ADIOS PATENTE

------------

Fvg, pensionato guida con occhi licidi ed arrossati e forte alito alcolico: SUPER UBRIACO!

------------

Fvg, con patente revocato guida l'auto di servizio ubriachissimo

------------

Fvg, giovane operaia alla guida rifiuta con fermezza gli esami tossicologici (e dice addio alla patente)

------------

Fvg, giovane alla guida con alito vinoso, occhi lucidi e andatura barcollante: CIAO PATENTE!

------------

Controlli a tappeto al "Scandal Club", niente droga ma tutti con green pass: accertamenti su regolarità contrattuale dipendenti