Audi A6 in fuga, inseguimento internazionale a tutto gas finisce in via Brigata Casale, agente ferito
Un inseguimento spettacolare e ad altissima tensione ha tenuto con il fiato sospeso un intero quartiere nel tardo pomeriggio odierno. Una Audi A6, non fermatasi all’alt della polizia slovena, ha attraversato il confine a grande velocità dando il via a una operazione congiunta tra polizia slovena, Polizia di Stato e Carabinieri italiani.
Il veicolo, dopo avere ignorato ripetuti segnali di stop e proceduto in direzione Trieste, è stato intercettato in zona via Brigata Casale, dove le pattuglie slovene, rimaste in coda durante tutta la fuga, hanno proseguito l’inseguimento fino al cuore del rione.
Secondo quanto raccolto sul posto, la polizia slovena avrebbe speronato l’Audi A6 nei pressi della posta, riportando alcuni danni al proprio mezzo ma riuscendo a bloccare la corsa dell’automobilista in fuga. Le forze dell’ordine italiane, subito presenti nell’area, hanno cinturato la zona per garantire la massima sicurezza, mentre gli agenti sloveni hanno proceduto al fermo dell’uomo.
L’operazione, durata diversi minuti e tuttora considerata una delle più rapide e coordinate degli ultimi mesi, ha permesso di evitare ulteriori rischi per i residenti, in un’area solitamente molto trafficata nelle ore serali.
Secondo le prime informazioni, sarà la polizia slovena a procedere con l’arresto formale dell’uomo, vista la competenza territoriale sull’origine dell’inseguimento e sul reato contestato al conducente. Un poliziotto Sloveno è rimasto ferito in modo lieve nell'atto dello speronamento. Sul posto anche l'ambulanza.
Le Volanti hanno proceduto con l’arresto dell’autista per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e resistenza.
All'interno dell'auto passeur alla guida con 5 migranti irregolari.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA