Al Burlo arriva San Nicolò… dall’alto: pompieri in azione per regalare gioia ai bambini (VIDEO)

Al Burlo arriva San Nicolò… dall’alto: pompieri in azione per regalare gioia ai bambini (VIDEO)

Trieste ha vissuto un momento di grande emozione in occasione della festa di San Nicolò, con i vigili del fuoco protagonisti della tradizionale visita ai piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico “Burlo Garofolo”. Anche quest’anno l’iniziativa ha unito spettacolarità, vicinanza e solidarietà.

Calata dall’alto e saluti alle finestre dei reparti

Un vigile del fuoco vestito da San Nicolò si è calato dalla cima della scala aerea utilizzando tecniche S.A.F. (speleo-alpinistiche), raggiungendo le finestre dei reparti per salutare i bambini direttamente dall’alto. Un gesto scenografico che ha strappato sorrisi e stupore, trasformando una mattinata ospedaliera in un ricordo speciale.

Dopo l’arrivo dall’esterno, San Nicolò e i suoi colleghi vigili del fuoco hanno fatto visita ai reparti, portando giocattoli acquistati dai pompieri giuliani e donando momenti di leggerezza ai bambini ricoverati.

Un gesto di vicinanza e un test operativo per la nuova autoscala

L’iniziativa non è stata solo un modo per portare gioia ai più piccoli, ma anche un’occasione per testare l’accessibilità e la manovrabilità della nuova autoscala all’interno del comprensorio ospedaliero. Un’operazione che ha unito azione, efficienza e spirito natalizio, rafforzando il legame tra la città e i suoi soccorritori.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA