Lo rileva il consigliere comunale di Forza Italia Andrea Cavazzini
«In mezzo - riferisce Cavazzini - a tutto ciò vi saranno rilevanti ricadute sul turismo e sui lavoratori transfrontalieri. Ci pensi Nostro Governatore... e poi bisogna avere l'onestà di affermare che la Nostra Trieste e il FVG tutto alcuni soggetti a Roma non sanno nemmeno dove si trovino. Qua occorre implementare il controllo lungo il confine soprattutto boschivo (anche perché di afghani e pakistani a bordo di un veicolo io non ne ho mai visti)».
«Metta - ancora - il Nostro glorioso esercito nel fango e non sull'asfalto e chieda a Roma di incrementare (visto che le norme son quelle) il personale dedicato al rispetto degli accordi di Dublino. Vedrà che il 90% degli ingressi dovrà essere riconsegnato all'estero perché sia il primo Stato a decidere sulla protezione internazionale».
«NO - conclude - AI CONFINI SI ALL'ESERCITO E AI CONTROLLI Basta con l'immigrazione inutile e diamo spazio solo a chi viene con la voglia di fare e non di sfruttare. #AndreaCavazzini #StopImmigrazione #Indiscriminata #ForzaItalia #Cavazzini #Confine #News #Fvg #Trieste #immigrazione #Dublino #Schengen #Esercito»