Escape room 'Murder Party, cena con delitto': sabato si diventa detective per una sera!

Pronti per una 'Escape Room' fuori dalle righe? 

Se la logica da detective risiede in voi e avete un talento nel risolvere i misteri, o semplicemente avete voglia di vivere un'esperienza fuori dal comune, la serata 'Murder Party, delitto alla Starcourt Mall' fa al caso vostro. 

Vi immergerete negli anni '80 e vestirete i panni dei detective che avranno il compito di risolvere un misterioso delitto, a partire dall'interrogatorio dei testimoni fino all'analisi delle prove.

 

L'idea è nata dall'associazione 'Ruoleggi del Caraibi' e si svolgerà sabato 20 agosto alle 20.30, in via del Castello 1. 

"La nostra associazione organizza da vari anni questi eventi, solitamente con un appuntamento fisso ad Halloween e realizzando delle escape room molto più dinamiche ed immersive del solito", spiega l'organizzatrice della serata, Rachele Rodio, ai microfoni di Trieste Cafe.

"Ad esempio, una volta come location abbiamo usato il polo Giovanni Toti comprendendone i tre piani, al buio, solo con l'utilizzo di torce, e con la presenza dei nostri figuranti - che nel caso di sabato interpreteranno i testimoni da interrogare -". 

 

"Quest'anno, invece, abbiamo scelto un tema diverso e un'esperienza più riflessiva e di ragionamento, in modo che questa finzione narrativa sembri il più vera possibile con l'attenta analisi delle prove, dei moventi e della dinamica del delitto", continua Rachele.

"Però la nostra associazione ha realizzato anche altri eventi in questi anni, come un collaborazione col 'Triskell', un cosplay nel Giardino Pubblico, o eventi dal vivo a tema Marvel e Pirati dei Caraibi". 

 

Nel link qui di seguito si trova la pagina dell'evento con tutte le informazioni e i dettagli necessari:

 

https://fb.me/e/1Jh9oYFdD

 

Cosa aspettate a calarvi nel ruolo del perfetto detective e risolvere il caso del Starcourt Mall?