giovedì 22 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, Punto Franco: «Restituiamo Porto Vecchio e le Rive ai cittadini» ◆ Linea d'Ombra, piazza Libertà e la solitudine della sera: «L’abbandono per chi arriva dopo le 20» ◆ Manifesti del Blocco Studentesco davanti alla Don Milani: «Partito Democratico vergogna d’Italia» ◆ Fedriga su Gialuz e centrosinistra: «Grande rispetto». Sul candidato: «Deciderà la coalizione» ◆ Monfalcone, l'ANMI promuove un incontro sulla transizione demografica e socioeconomica dell'India ◆ Trieste, Futuro Nazionale in presidio per le forze dell’ordine: «Punire chi non rispetta le leggi» (VIDEO) ◆ Ater e casa, l'attacco di Bullian e Moretti: "Basta scaricabarile, la Giunta governa da otto anni" ◆ Imprese del Nord Est più vulnerabili nonostante i record di spesa in sicurezza: le 7 trappole da evitare ◆ Povertà e dignità: Caritas Trieste promuove la raccolta di beni per l'igiene personale e della casa ◆ Trieste, il passato sportivo di Dipiazza torna sui social: «Un caro saluto per i sinistri» ◆ Comunali a Trieste, Italia Viva su Gialuz: «Capace di parlare a chi si sente lontano dalla politica» ◆ Trieste, materiale sulla carreggiata nella galleria Sandrinelli: sul posto la Polizia locale ◆ Fvg, incendio in una casa di tre piani: residenti fuori, pompieri fermano le fiamme ◆ Trieste, inciampo sul marciapiede di corso Italia: «Ho afferrato una ragazzina che stava cadendo» ◆ Sorpresa in centro, Brunori Sas a cena Al Ristocardo a Trieste: «Tra una carnazza e una chiacchiera» ◆ Trieste, Punto Franco: «Restituiamo Porto Vecchio e le Rive ai cittadini» ◆ Linea d'Ombra, piazza Libertà e la solitudine della sera: «L’abbandono per chi arriva dopo le 20» ◆ Manifesti del Blocco Studentesco davanti alla Don Milani: «Partito Democratico vergogna d’Italia» ◆ Fedriga su Gialuz e centrosinistra: «Grande rispetto». Sul candidato: «Deciderà la coalizione» ◆ Monfalcone, l'ANMI promuove un incontro sulla transizione demografica e socioeconomica dell'India ◆ Trieste, Futuro Nazionale in presidio per le forze dell’ordine: «Punire chi non rispetta le leggi» (VIDEO) ◆ Ater e casa, l'attacco di Bullian e Moretti: "Basta scaricabarile, la Giunta governa da otto anni" ◆ Imprese del Nord Est più vulnerabili nonostante i record di spesa in sicurezza: le 7 trappole da evitare ◆ Povertà e dignità: Caritas Trieste promuove la raccolta di beni per l'igiene personale e della casa ◆ Trieste, il passato sportivo di Dipiazza torna sui social: «Un caro saluto per i sinistri» ◆ Comunali a Trieste, Italia Viva su Gialuz: «Capace di parlare a chi si sente lontano dalla politica» ◆ Trieste, materiale sulla carreggiata nella galleria Sandrinelli: sul posto la Polizia locale ◆ Fvg, incendio in una casa di tre piani: residenti fuori, pompieri fermano le fiamme ◆ Trieste, inciampo sul marciapiede di corso Italia: «Ho afferrato una ragazzina che stava cadendo» ◆ Sorpresa in centro, Brunori Sas a cena Al Ristocardo a Trieste: «Tra una carnazza e una chiacchiera» ◆
Segnalazioni

Coronavirus, lo sfogo social di un infermiere: «Noi con la tuta a 30 gradi e voi a ballare dicendo che non c’è Covid»

Luca Marsi·
Un Ferragosto all’insegna della polemica social. A far discutere, dopo le immagini del TG 1 sull’isola di Pago, è stato il post Facebook di Marco Bellafiore, infermiere del Policlinico Umberto I di Roma.
 
Un post che come ha dichiarato lui stesso desidera “sensibilizzare” anche se in forma un “po’ polemica”. 
 
Il testo ha ricevuto migliaia di interazioni diventando virale nell’arco di pochissimo tempo. 
 
Di seguito il testo: 
 
“Veniteme a dì che è tutto ok, che non ce n'è coviddi, che stasera annamo a ballà. Intanto, a 30 gradi e con una tuta da centro dimagranti ce stamo noi, non voi”.
 
“Tanto che ve frega, mica mi capiterà di stare con un tubo in gola mentre una macchina respira per me. Vai sereno zi, a te non capita. E se capita, ci sono quelli che per un indennità di quasi 100 euro (lorde) al mese, si fanno turni interi in stile palombaro. Andate in vacanza va, che io ancora nn ce so andato. Sarà per questo che so un po' polemico”.

Articoli correlati