venerdì 7 agosto 2026
Breaking
Aperte le iscrizioni per Barcolana Nuota powered by Honda 110° anniversario della morte di Nazario Sauro, il programma delle celebrazioni Province Fvg. Calligaris (Lega): "Cabina di regia, riforma entra nel vivo" Monfalcone. Parcheggio di Via Del Missier: divieto di sosta temporaneo giovedì 13 agosto Marcinelle. Pellegrino (Avs): "Memoria non sia un rito stanco, stop ai sfruttati" Corregionali. Roberti, a Marcinelle per custodire memoria e legame Fvg Forte "neverin" su Trieste: pioggia battente e raffiche di vento in città Clima. Pellegrino (Avs): "Un disastro ma la Giunta boccia oasi di frescura" Eventi: Fedriga, Fvg Cup è enorme occasione di promozione del territorio Marcinelle. Pd Fvg: "Memoria chiede più sicurezza sul lavoro" Fedriga: "Non escludo che si vada al voto per le Province nel 2027" Viabilità. Amirante, bretella Barbeano è strategica per la viabilità Pesca. Zannier, indennizzi per rincari da conflitto in Medio Oriente Province: Roberti, al via Cabina di regia per riordino funzioni Casa. Amirante, bando efficientamento energetico parti comuni condomini Aperte le iscrizioni per Barcolana Nuota powered by Honda 110° anniversario della morte di Nazario Sauro, il programma delle celebrazioni Province Fvg. Calligaris (Lega): "Cabina di regia, riforma entra nel vivo" Monfalcone. Parcheggio di Via Del Missier: divieto di sosta temporaneo giovedì 13 agosto Marcinelle. Pellegrino (Avs): "Memoria non sia un rito stanco, stop ai sfruttati" Corregionali. Roberti, a Marcinelle per custodire memoria e legame Fvg Forte "neverin" su Trieste: pioggia battente e raffiche di vento in città Clima. Pellegrino (Avs): "Un disastro ma la Giunta boccia oasi di frescura" Eventi: Fedriga, Fvg Cup è enorme occasione di promozione del territorio Marcinelle. Pd Fvg: "Memoria chiede più sicurezza sul lavoro" Fedriga: "Non escludo che si vada al voto per le Province nel 2027" Viabilità. Amirante, bretella Barbeano è strategica per la viabilità Pesca. Zannier, indennizzi per rincari da conflitto in Medio Oriente Province: Roberti, al via Cabina di regia per riordino funzioni Casa. Amirante, bando efficientamento energetico parti comuni condomini
Politica

La moglie di Tuiach: "Gavè Rotto!!"

Luca Marsi·
Continuano le polemiche e le prese di posizione dei diversi esponenti politici e non riguardo il post shock del consigliere comunale del gruppo misto Fabio Tuiach.
 
Molto attiva in questi giorni sui social la moglie, avvocatessa d'ufficio di Fabio, che su Facebook sembra non esserci (predilige il social russo VK).
 
In uno dei commento in calce ad una delle notizie in cui Fabio è protagonista la moglie esterna il suo disappunto con un perentorio "Gavè rotto". Poi continua "Mio marito non è un influencer , non è su FB. Lui afferma sempre che noi italiani accogliamo cladestini che si dicono fuggire dal loro paese di origine , dove vigono leggi anti gay , sharia , e quant' altro ( tanti non in guerra ) per la violenza di genere che potrebbero subire .. quindi entrano dichiarandosi gay ! E adesso l' Italia è invasa di delinquenti di ogni specie e colore , mentre in altri paesi non vengono accolti . Poi ha ricordato un fatto storico dove pure in Italia esisteva il rogo per gli invertiti . Se nessuno andava sul profilo privato di VK per spiarlo , trascendendo le sue parole , tutto questo non sarebbero successo . Su VK non ha seguito se non degli spioni stronzi che vogliono gettare fango su una persona , decisamente sopra le righe , ma assolutamente tranquilla e soprattutto onesta .
Onesta come non lo sono la stra grande maggioranza dei politici di oggi".
 
Difendendo il marito afferma: "prima del 1890 in Italia gli omosessuali venivano bruciati al rogo , come avveniva per le presunte streghe .Poi e' stata fatta una legge che vietava tutta questa barbaria . L' Italia è stata pioniera e all' avanguardia , ed è un vanto storico direi . Mentre nel 2021 moltissimi paesi in Africa , come molti paesi asiatici , la Russia , in Cina , i gay non godono delle stessa libertà . Quindi i cladestini che non fuggono da nessuna guerra si dichiarano gay per poter chiedere asilo politico qui da noi . Desirée drogata e uccisa a Roma in quel palazzo fatiscente , è stata pure stuprata da neri che sulle carte si erano dichiarati omosessuali . Allora come poter evitare tutto questo ? Forse anche l' Italia potrebbe difendere i propri cittadini con regole più serie e feree per regolare questo marasma di genti che in moltissimi casi NON hanno alcun diritto di essere qua".
 
E ancora: "Veramente io ho una mia testa ! Ho studiato , studio mi informo . La violenza che stanno perpetrando alla mia famiglia da anni ormai è allucinante. Perseguitati perché siamo convinti che i figli non si comprano , che un figlio abbia bisogno di una mamma e un papà , perché riconosciamo un' unica famiglia . Perseguitati perché ci rendiamo conto che il popolo non riesce a ragionare più da solo ma è condizionato !"
 

LEGGI ANCHE

Il caso Tuiach approda in Regione: "Verificare sussistenza di possibili cause di sospensione e rimozione"

------------------------

Triesteuropea: “Tuiach mai con noi, deriva che non ci rappresenta” 

------------------------

I Sentinelli di Milano denunciano Fabio Tuiach: 'Pesante intolleranza e sprezzante omofobia' 

------------------------

Dimissioni di Fabio Tuiach, al via la petizione online: subito BOOM di firme

------------------------

Cosolini: "Fedriga può rimuovere Tuiach in quanto Fvg a Statuto Speciale"

------------------------

Paolo Menis: "Tuiach dovrebbe essere rimosso dal Consiglio per incitamento all'odio"

------------------------

Antonio Parisi: "Ho estremo bisogno di riposo e serenità, ora silenzio sulla vicenda"

------------------------

La moglie di Tuiach contro tutti: "Fabio è perseguitato, sembra che senza Tuiach non abbiate un c...di cui parlare"

------------------------

"Basta omofobia nel Consiglio Comunale", sabato pomeriggio in piazza la "Trieste dei diritti"

------------------------

 

Articoli correlati