Pallanuoto, A1 femminile: Trieste ingaggia la centroboa Gagliardi

La Pallanuoto Trieste ha una nuova centroboa. In vista della serie A1 femminile 2020/2021, la società alabardata ha infatti ingaggiato Gaia Gagliardi. Genovese classe 2001, 19 anni compiuti lo scorso 8 luglio, cresciuta nelle giovanili del Mameli, è passata alla Locatelli in A2, poi si è trasferita al blasonato Rapallo, dove ha esordito in A1 e vinto nel 2018 lo scudetto nella categoria Under 19 femminile. Ha all’attivo anche diverse competizioni internazionali disputate con le nazionali giovanili. E adesso per lei inizia una nuova avventura alla Pallanuoto Trieste.

“Sono molto felice di essere qui - spiega la nuova orchetta - il progetto è molto stimolante e ci sono i presupposti per fare bene. Per me sarà anche un’esperienza personale importante, lontano da casa. Conosco bene il gruppo, siamo praticamente tutte coetanee, possiamo crescere e migliorare assieme. L’obiettivo per la prossima stagione? Sarà un anno di transizione, avremo la possibilità di giocare con poche pressioni, per certi versi è più facile per noi giovani scendere in acqua senza l’assillo del risultato ad ogni costo, possiamo fare un bel salto di qualità”.

L’allenatrice Ilaria Colautti inquadra l’innesto della Gagliardi: “Cercavamo una centroboa, Gaia è una ragazza giovane e di notevoli potenzialità, esattamente il profilo che fa al caso nostro. Ci siamo affrontate tante volte in passato, è stata compagna di nazionale di molte nostre ragazze, non avrà alcun problema di ambientamento. Sono sicura che farà ottime cose alla Pallanuoto Trieste”.