Pallanuoto, A1 femminile: Trieste a Padova per la Coppa Italia

L’ultima gara disputata è datata 8 febbraio, ma adesso le orchette sono pronte a tornare in vasca. Tra sabato 26 e domenica 27 settembre la piscina del Centro Sportivo Plebiscito Padova ospiterà il girone A della Coppa Italia di serie A1 femminile. Il primo impegno in partita ufficiale della stagione 2020/2021 è fissato per le ore 15.00 di sabato 26 settembre, quando la Pallanuoto Trieste se la vedrà con la corazzata Plebiscito Padova padrone di casa (e detentrice del trofeo). Domenica 27 settembre due match: alle 11.00 con il Css Verona e alle 15.00 con il Bogliasco. Le prime tre classificate accederanno alla final-six di Coppa Italia in programma tra il 5 e 7 febbraio 2021 (con sede ancora da definire). “La squadra sta bene - spiega l’allenatrice della Pallanuoto Trieste Ilaria Colautti - siamo pronte per questo girone, anche se il nostro obiettivo è di arrivare al massimo della condizione tra un paio di settimane per la prima di campionato. Sarà un test comunque molto interessante. Il Padova certamente è una squadra di caratura superiore, il Verona si è rinforzato con giocatrici di livello internazionale, con il Bogliasco possiamo giocarcela, di sicuro proveremo a passare il turno. Finalmente ritroviamo sensazioni e emozioni di una partita ufficiale, non vedevamo l’ora”. Per quanto riguarda la formazione, sono pronte al loro esordio con la calottina alabardata Virginia Boero e Gaia Gagliardi. Non scenderà in acqua Lucrezia Cergol, il suo recupero dopo l’infortunio alla spalla prosegue spedito. 

Nel fine settimana si disputerà anche il girone B, che comprende Sis Roma, Orizzonte Catania, Rn Florentia e Vela Ancona.

 

Le convocate per la Coppa Italia: Sara Ingannamorte, Giorgia Zadeu, Virginia Boero, Veronica Gant, Grace Marussi, Gaia Gagliardi, Giorgia Klatowski, Elisa Ingannamorte, Dafne Bettini, Francesca Rattelli, Aleksandra Jankovic, Amanda Russignan, Gioia Krasti.