Pallamano Trieste, KO a Carpi: tanti errori commessi in fase offensiva
Carpi - Pallamano Trieste 32-26 (13-12)
Carpi: Jurina, Monzani, Serafini S., Soria, Nocelli, Carabulea 3, Cioni 1, Coppola 7, Damjanovic 10, Haj Frej 2, Errico, Sortino 4, Mougits 5, Mejri. All.: Serafini D.
Pallamano Trieste: Giorgi, Radojkovic J. 2, Solefors 3, Dapiran 4, Del Frari, Mazzarol, Urbaz 2, Di Nardo 2, Andreotta, Ceccardi 6, Visintin, Kosec 1, Zoppetti, De Luca 3, Pranjic 3. All.: Radojkovic F.
Battuta d'arresto in terra emiliana per i biancorossi costretti a cedere il passo dinanzi al Carpi per 32 a 26. I tanti errori commessi in fase offensiva hanno, di fatto, penalizzato la formazione alabardata con i padroni di casa abili a stoppare nel finale il tentativo di rimonta giuliana.
La cronaca. Da subito si erge protagonista il portiere Jurina lesto a reprimere le folate dei giuliani imprecisi nelle conclusioni, ne approfitta così il Carpi per allungare (5-1 al 7'). L'asse Di Nardo-Ceccardi limita in parte lo strappo con Trieste che con il trascorrere dei minuti si rimette in moto grazie alle reti del duo Kosec - Radojkovic utile a pareggiare (6-6 al 15') le sorti di una gara piuttosto vivace. Nel momento favorevole ai giuliani si contrappone però la formazione carpigiana innescando un break valido a scappare nuovamente (13-9 al 24'). Nel finale di frazione Dapiran e Pranjic mantengono Trieste a contatto dell'avversario (13-12 al 30').
Nella ripresa a salire in cattedra è la squadra di Serafini (19-14 al 36'), Trieste in attacco si rivela sempre imprecisa sprecando palloni validi a rimettersi in carreggiata, trovando, nonostante ciò nelle reti di Dapiran la possibilità di riaprire il match, le parate di Zoppetti e un Ceccardi propositivo in avanti rimettono in scia la formazione ospite (24-22 al 54'), dall'altra parte Carpi controlla la gara gestendola sino alla fine ottenendo così i primi due punti della stagione.
Amaro il commento del ds Oveglia alla conclusione dell'incontro: "Abbiamo affrontato questa gara decisamente sottotono, siamo andati più volte a sbattere contro un gran Jurina il quale ci ha letteralmente sbarrato la porta. Sono stati commessi troppi errori per sperare di ottenere un risultato utile in trasferta, la serie A Gold è questa, servono fare altre prestazioni per portare a casa punti".