mercoledì 30 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
21/09 Museo Civiltà Istriana Fiumana e Dalmata
Breaking
Venerdì Queerida torna a Trieste, Lunardon: «Tutte le serate da maggio dedicate al Pride» (VIDEO) ◆ Riforma del governo del territorio, attacco Pd a Fedriga: «Accentramento di poteri e Comuni ridotti a ruolo esecutivo» ◆ FVG Pride, dietro un giorno di corteo un anno di lavoro: «Servono circa cento volontari» (VIDEO) ◆ Grandi eventi, Paul Pisani svela il lavoro invisibile: «Molta responsabilità, devi essere ovunque» (VIDEO) ◆ Trieste vuole vivere anche di notte: dal sì di Dipiazza alle 23 alla richiesta di nuovi spazi (VIDEO) ◆ Trieste, Ricky Ottolino sfida l’era dei social: «Senza Instagram potrei comunque lavorare» (VIDEO) ◆ Vino al supermercato, Dellago rompe un tabù: «La gente vuole consigli su ciò che compra davvero» (VIDEO) ◆ Fotomauro porta in Barcolana la fotografia dell'iride: «Saremo i primi» (VIDEO) ◆ Trieste, Ramazzina sulla sicurezza: «I giovani non hanno più timore delle forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Trieste, steward nella movida: Edoardo (FSP Polizia): «Sono un deterrente, due occhi in più» (VIDEO) ◆ Barcolana, Rebek: «Trieste piena a tappo, in quei giorni è all'altezza delle grandi città» (VIDEO) ◆ Miguel Selekta scatenato per Barcolana: eventi tutti i giorni e torna Black Magic Shake (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 1 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Trieste, imparare a salvare una vita: il 5 novembre parte il nuovo corso di primo soccorso S.O.G.IT. ◆ Sindaco e assessore incontrano la promessa dell’hockey inline Camila Porto: destinazione mondiali U19 ◆ Venerdì Queerida torna a Trieste, Lunardon: «Tutte le serate da maggio dedicate al Pride» (VIDEO) ◆ Riforma del governo del territorio, attacco Pd a Fedriga: «Accentramento di poteri e Comuni ridotti a ruolo esecutivo» ◆ FVG Pride, dietro un giorno di corteo un anno di lavoro: «Servono circa cento volontari» (VIDEO) ◆ Grandi eventi, Paul Pisani svela il lavoro invisibile: «Molta responsabilità, devi essere ovunque» (VIDEO) ◆ Trieste vuole vivere anche di notte: dal sì di Dipiazza alle 23 alla richiesta di nuovi spazi (VIDEO) ◆ Trieste, Ricky Ottolino sfida l’era dei social: «Senza Instagram potrei comunque lavorare» (VIDEO) ◆ Vino al supermercato, Dellago rompe un tabù: «La gente vuole consigli su ciò che compra davvero» (VIDEO) ◆ Fotomauro porta in Barcolana la fotografia dell'iride: «Saremo i primi» (VIDEO) ◆ Trieste, Ramazzina sulla sicurezza: «I giovani non hanno più timore delle forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Trieste, steward nella movida: Edoardo (FSP Polizia): «Sono un deterrente, due occhi in più» (VIDEO) ◆ Barcolana, Rebek: «Trieste piena a tappo, in quei giorni è all'altezza delle grandi città» (VIDEO) ◆ Miguel Selekta scatenato per Barcolana: eventi tutti i giorni e torna Black Magic Shake (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 1 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Trieste, imparare a salvare una vita: il 5 novembre parte il nuovo corso di primo soccorso S.O.G.IT. ◆ Sindaco e assessore incontrano la promessa dell’hockey inline Camila Porto: destinazione mondiali U19 ◆
Sport

Milton Doyle firma con Allianz Pallacanestro Trieste

Luca Marsi·
"Non volevamo solo chiudere il roster. Volevamo trovare il giocatore giusto per il ruolo, per la squadra e per le nostre ambizioni. E alla fine, quel giocatore è arrivato". Mario Ghiacci, presidente dell'Allianz Pallacanestro Trieste, a conclusione di due settimane di fuoco passate a contrattare, alla ricerca della miglior soluzione, ad aspettare le controproposte dagli States, è soddisfatto, e così presenta Milton Doyle, l'ultima pedina dello scacchiere biancorosso, la ciliegina sulla torta. "Milton è il giocatore che ci serviva. Ringrazio coach Dalmasson, tutto lo staff tecnico e il mio team per il grande impegno profuso in queste settimane, ora possiamo cominciare. A testa alta, con orgoglio e ambizione, pur nella consapevolezza che sarà una stagione molto impegnativa, su tutti i fronti".
 
Milton Doyle, nato il 31 ottobre del 1993 a Chicago, è una guardia di 193 centimetri per 82 chilogrammi: dopo la high school nella “Windy City”, ha frequentato il college di Loyola, dove ha ottenuto diversi risultati importanti a livello di prestazioni individuali. Si è reso eleggibile al draft 2017 e ha toccato il mondo NBA con i Brooklyn Nets, prima di giocare per Long Island, la franchigia di G-League affiliata. Nel 2018/2019 è a Murcia, in Spagna, per poi tornare proprio a Chicago, e frimare un contratto garantito con i Bulls: la franchigia biancorossa lo trasferisce ai Windy City Bulls, sempre in G-League dove si mette in mostra con 17.5 punti e 5.8 assist di media. A maggio di quest'anno firma un accordo con l’Hapoel Eilat per la ripresa del campionato israeliano, nel quale gioca 7 partite con medie di 15 punti e 3 assist per gara.
 
"Milton Doyle è il giocatore che ripaga appieno la pazienza che abbiamo avuto in queste settimane. Esattamente la tipologia di guardia che stavamo cercando per chiudere la squadra nel migliore dei modi. Un giocatore in grado di trascinare la squadra, le statistiche in G-League e nelle ultime gare in Israele lo confermano. Ci è piaciuto da subito per la sua completezza: sa innescare i compagni, è un buon passatore e lavora bene in difesa, sarà un elemento prezioso".

Articoli correlati

Basket, Cabibbo (FI): 120mila euro da Regione per squadre in BSport

Basket, Cabibbo (FI): 120mila euro da Regione per squadre in B

Si alzerà domenica alle 18 al PalaCrisafulli la palla a due del derby tra Sistema Basket Pordenone e Dinamo Gorizia che apre il campionato di serie B di basket per la stagione 2026/27. Le due contendenti, assieme a Jadran Trieste e Falconst

redazione·25 set 2026·3 min