Anziano dispettoso e maleducato sul bus mette in difficoltà un bimbo, denuncia di una mamma triestina
Pubblichiamo da una triestina
".... te sali sul bus 11 con tuo fio piccio.... (ore 9:40 circa in Via Revoltella)
Xe tre posti liberi ma quel difronte un signor anziano, xe occupado dalle sue gambe. 🙏 Mi allora fermo mio fio sperando che el signor agevoli la seduta ma nulla. Mio fio balza sul sedile lato finestrin perché vol giustamente guardar fora e senza dir nulla piega le gambe. Incrocio più volte el sguardo freddo del signor anziano, serio ed altezzoso. Durante el tragitto el mio piccio appoggia involontariamente le manine sulle scarpe e tocca quasi la suola, mi intervegno e cerco de distorglielo perché normalmente le suole xe sporche...
Ad un certo punto se alzemo prima della nostra fermata e poco dopo vedo il "signore" deambulare con grande scioltezza e disinvoltura.
No me interessa che la persona in question se riconossi perché credo che la sua natura se commenta da sola e sia irrecuperabile!
Voio solo dir che a volte un piccio de 4 anni dolce, educato e solare come il mio non xe abbastanza per umanizzar e toglier la maleducazion e l'arroganza dal cuor de certe persone e devo dir sopratutto anziane... basta criticar i giovani e i fioi che a tantissimi anziani non ghe vanza proprio de parlar!"