Piazza della Borsa, presidio poi corteo per la Palestina: “Attacco in acque internazionali, pirateria” (FOTO-VIDEO)
Il presidio pro Palestina iniziato nel tardo pomeriggio in piazza della Borsa si è trasformato in un corteo che sta attraversando il centro città, con la partecipazione di centinaia di persone. La manifestazione ha percorso corso Italia e si è concentrata in piazza Goldoni, proseguendo poi in diverse vie del centro, arrivando poi in largo Barriera, piazza Garibaldi.
Alla mobilitazione hanno preso parte associazioni, gruppi di attivisti e cittadini, con la presenza della segretaria provinciale del Partito Democratico, Maria Luisa Paglia, che ha espresso dure critiche contro il governo Meloni.
“Noi stasera siamo qua e aderiremo completamente allo sciopero di domani contro il nostro governo, che non sta facendo altro che criminalizzare le proteste – ha affermato Paglia –. Sta criminalizzando la flottiglia che ha avuto il coraggio di attirare l’attenzione su quello che sta succedendo in Israele, un genocidio”.
Paglia ha poi denunciato l’azione delle autorità israeliane contro la flottiglia:
“È stata attaccata e arrestata in acque internazionali, un atto di vera e propria pirateria”.
La segretaria PD ha quindi ribadito l’adesione alla mobilitazione nazionale di domani:
“Saremo qua domani per la manifestazione e aderiamo completamente allo sciopero”.
La manifestazione continua a muoversi per le vie di Trieste, accompagnata da cori, bandiere e cartelli a sostegno della popolazione palestinese.
DI SEGUITO FOTO e VIDEO