Polacco (Forza Italia): “Solidarietà all’agente ferito, tolleranza zero per i cortei non autorizzati”
Arriva la dura presa di posizione del segretario provinciale di Forza Italia, Alberto Polacco, dopo i gravi disordini avvenuti ieri sera in città durante un corteo non autorizzato legato alla situazione in Medio Oriente.
“Esprimo la mia solidarietà all’agente rimasto ferito e la ferma condanna per quanto sta succedendo. Non è accettabile che vi siano cortei non autorizzati i cui partecipanti pensano di fare quello che vogliono al grido di ‘Palestina libera’”, ha dichiarato Polacco.
Il rappresentante di Forza Italia ha poi invocato l’applicazione delle nuove norme di legge, recentemente introdotte, che inaspriscono le pene contro chi si rende protagonista di episodi di violenza urbana e aggressioni alle Forze dell’Ordine: “Auspico che vengano applicate severamente le nuove disposizioni, perché questi comportamenti sono inaccettabili e da delinquenti”.
Polacco ha parlato di un clima preoccupante che si starebbe registrando anche a Trieste, chiedendo alla politica di non voltarsi dall’altra parte: “È compito della politica combatterlo senza alibi”.
Il segretario provinciale ha concluso ribadendo la linea del partito: “Forza Italia esprime senza se e senza ma la propria condanna. Noi siamo dalla parte delle istituzioni e delle Forze dell’Ordine”.