Cisint al Cpr di Gradisca: “Centri essenziali per la sicurezza, servono più tutele alle forze dell’ordine” (VIDEO)

Cisint al Cpr di Gradisca: “Centri essenziali per la sicurezza, servono più tutele alle forze dell’ordine” (VIDEO)

Anna Cisint, già sindaco di Monfalcone e oggi europarlamentare della Lega, ha visitato il Centro di Permanenza e Rimpatrio (Cpr) di Gradisca, portando la sua vicinanza alle forze dell’ordine e alle forze armate impegnate quotidianamente nella struttura.

“Troppo spesso – ha dichiarato – queste donne e questi uomini vengono bistrattati e costretti a lavorare in condizioni sempre più complesse. È doveroso ribadire la nostra solidarietà e sostegno a chi ogni giorno affronta una realtà difficile e delicata”.

Cisint ha sottolineato il ruolo strategico dei Cpr per l’Italia: “Questi centri sono essenziali per rimpatriare chi è irregolarmente presente sul nostro territorio e commette crimini. L’obiettivo deve essere la re-migrazione: in Italia non devono rimanere persone che delinquono, che non sono in regola con i documenti e che creano allarme sociale e insicurezza nelle nostre città”.

Secondo l’europarlamentare, i Cpr non solo vanno difesi ma potenziati: “Ne servono di più e servono maggiori tutele per gli agenti che vi lavorano, perché il loro impegno è fondamentale per la sicurezza dei cittadini”.

Cisint ha concluso ribadendo che la visita al Cpr di Gradisca è stata anche un atto simbolico: “Siamo qui per testimoniare che le forze dell’ordine non sono sole. La politica deve sostenere con forza il loro lavoro, non attaccarlo”.

DI SEGUITO IL VIDEO