Riqualificazione piazza Libertà, da venerdì novità per la viabilità

Il Comune di Trieste - Dipartimento Lavori Pubblici comunica che, nell'ambito delle opere di riqualificazione di piazza Libertà e, salvo avverse condizioni atmosferiche che possano interrompere i lavori in corso, a partire da venerdì 18 ottobre, un altro tassello della nuova viabilità assumerà la veste definitiva.

Le modifiche interesseranno via Ghega e la percorribilità in direzione viale Miramare. In particolare per il tratto finale di via Ghega verrà mantenuta l'attuale corsia riservata al trasporto pubblico che da piazza Libertà conduce in via Carducci, mentre tutta via Ghega. compreso il tratto finale, sarà percorribile solo da via Carducci verso piazza Libertà per raggiungere la stazione centrale in via Flavio Gioia, l'ingresso al Silos e al PortoVecchio oltre che le Rive.

Allo stesso tempo continueranno i lavori sui due lati della piazza prospicienti i civici 5 e 7 e, con l'attivazione del nuovo impianto semaforico con via Pauliana, verrà consentita solo l'immissione in viale Miramare direzione Roiano ed eliminata la svolta a sinistra direzione Rive, come previsto dal progetto in corso di realizzazione.

Le modifiche saranno opportunamente segnalate e sarà garantita l'assistenza della Polizia Locale.