Idraulico Aldo: «Ho sentito odore di gas mentre operavo, tubo scaduto da 20 anni»

Idraulico Aldo: «Ho sentito odore di gas mentre operavo, tubo scaduto da 20 anni»

«Ieri, mercoledì 3 ottobre 2018,  ero da una cliente per sostituire un rubinetto di un lavello. Mentre stavo operando per risolvere il problema ho sentito un forte odore di gas. Vista la mia professione mi sono subito allarmato. Ho dunque immediatamente verificato che c'era una perdita, dovuta ad un tubo scaduto nel 1998, ben 20 anni fa! Da sottolineare che il  suddetto tubo è valido per legge massimo 5 anni».

A rivelare l'episodio il famoso Idraulico Aldo in un video pubblicato sui social che sta riscuotendo un certo successo tra gli internauti.

«E' molto importante cambiarlo e sostituirlo - continua. Ci sono tubi in acciaio inox plastificati che durano molto di più. Infatti vanno controllati ogni 10 anni. I tubi di gomma invece mi raccomando controllateli per evitare spiacevoli sorprese».

«La signora mi ha riferito che tempo fa aveva sentito odore del gas, per poi non sentirlo più - continua - e questo l'aveva tranquillizzata sul fatto che non ci fossero più problemi. La signora però non lo sentiva perchè il suo naso era saturo dell'odore di gas, ormai si era abituata».

«Se sentite odore di gas - conclude Idraulico Aldo - chiamate immediatamente un tecnico autorizzato, avvero coloro che possono lasciare certificati di conformità sul gas».