“Progetto rioni sicuri”, questa mattina a San Giacomo il primo appuntamento con il nucleo polizia di prossimità

“Progetto rioni sicuri”, questa mattina a San Giacomo il primo appuntamento con il nucleo polizia di prossimità

Questa mattina (sabato 17 maggio) a San Giacomo (campo San Giacomo) e quindi a San Vito (piazzale Rosmini) è stato inaugurato il “Progetto rioni sicuri” della Polizia Locale.

Per l'occasione erano presenti l'assessore alle Politiche della sicurezza cittadina, Caterina de Gavardo, e il comandante della Polizia Locale Walter Milocchi.

Il progetto prevede la presenza di una postazione mobile del Nucleo Polizia Prossimità due volte alla settimana in quattro rioni cittadini: il mercoledì dalle 9.30 alle 11 a Borgo San Sergio (piazza XXV Aprile) e dalle 11.30 alle 13 a Valmaura (piazzale Valmaura); il sabato dalle 9.30 alle 11 San Giacomo (campo San Giacomo) e dalle 11.30 alle 13 a San Vito (piazzale Rosmini).

I siti scelti sono frutto di tante richieste e di tante evidenze raccolte dalla Polizia Locale sulla necessità di una maggiore presenza e controllo del territorio, allo scopo di garantire maggiore sicurezza e vicinanza ai cittadini, creando un senso di protezione e fiducia nella comunità.