Parco di Villa Revoltella: nuovo volto per l'area giochi, strutture per bambini di tutte le età
E’ stata inaugurata questa mattina la nuova area giochi del pastino inferiore del Parco di Villa Revoltella.
Presenti l’assessore alle Politiche del Territorio, Michele Babuder, il presidente della VI Circoscrizione, Roberto Cavallaro, i tecnici del Servizio Verde Pubblico, il funzionario, Elisa Clon e il perito, Massimo Leotta, oltre che un rappresentante della ditta Italian Garden s.r.l. di Arezzo e della ditta AllGreen s.r.l. di Trieste.
“Sono lieto di poter ringraziare e vedere di persona il lavoro svolto dal Servizio Verde Pubblico in questa area gioco. Un ringraziamento va anche alla ditta Italian Garden s.r.l. di Arezzo e alla AllGreen s.r.l. di Trieste”, ha detto Michele Babuder.
L’intervento rappresenta il secondo lotto dei lavori previsti dall’appalto“Manutenzione straordinaria delle aree gioco 2024”, per un valore complessivo di 200.000,00 euro, di cui 149.930,00 destinati all’esecuzione dei lavori.
Le opere, affidate alla ditta Italian Garden s.r.l. di Arezzo, con subappalto alla AllGreen s.r.l. di Trieste, hanno previsto la sostituzione del precedente gioco in legno ormai ammalorato e non più riparabile con nuove strutture moderne, sicure e resistenti.
La nuova dotazione comprende una torre in acciaio zincato e verniciato, dotata di pannelli in polietilene e due scivoli, oltre a una casetta con pannelli-gioco e un’amaca dedicata ai più piccoli. L’area è stata progettata per essere fruibile in sicurezza sia dai bambini più piccoli sia da quelli più grandi.
Completamente rinnovata anche la pavimentazione antitrauma, decorata con ampi disegni e giochi a terra che rendono l’intero spazio più interattivo e stimolante.
(Fonte: Comune di Trieste)