Un Parco di cultura: mostra di Marco Bressan il 10 gennaio

Un Parco di cultura: mostra di Marco Bressan il 10 gennaio

Sabato 10 gennaio alle ore 11.00, al Mini Mu di via Weiss 15, presso il Parco di San Giovanni la mostra -OZLAB- dell’artista Marco Bressan. Dal progetto alle opere che compongono un parco tematico”.  

Ci saranno opere, progetti, processi di realizzazione di un artista e artigiano che, assieme al suo gruppo di lavoro, immagina e realizza parchi a tema. Un parco giochi è uno spazio attrezzato in cui è possibile liberamente giocare e svolgere attività motoria. Normalmente sono inseriti all'interno di parchi pubblici, scuole, oratori, spiagge o attività commerciali e sono rivolti ai bambini fino agli adolescenti. Il parco giochi nelle città moderne tenta di colmare la carenza di opportunità di gioco libero all'aperto ed è anche una prima importante occasione di socialità al di fuori della scuola e di altre attività disciplinate. Il parco tematico sposa e amplifica un’idea e ne fa contenuto tematico

Marco Bressan: La vocazione di “creatore di parchi” nasce con lui: fin da bambino sogna di intraprendere questa magica professione. Dopo la maturità artistica si diploma in Scenografia presso l'Accademia di Brera, Milano, con una tesi progettuale sui Parchi a Tema.   Numerose le collaborazioni, con noti parchi di divertimento italiani e stranieri ed un'esperienza in qualità di pittore per la Walt Disney Attractions in Florida, che lo seleziona tra oltre 400 candidati. Nel 1999 fonda la Ozlab Funfactory, e da allora si dedica alla progettazione e alla realizzazione di attrazioni e scenografie per il settore del divertimento e dei parchi tematici.