L'invasione di meduse a Trieste sabato pomeriggio protagonista su Linea Blu su RaiUno!
Amici del mare di Rai Uno, l’attesa è finita! Noi siamo pronti a salpare per raccontare come ogni anno le voci e le storie del Marenostrum, le migliaia di chilometri di coste e le centinaia di isole piccole e grandi che circondano la nostra penisola!
La nuova stagione riparte da dove era approdata, a fine 2020. Dal Canale di Sicilia che il pubblico ha imparato ad amare nella stagione invernale grazie al successo di #makari, la fiction di #raiuno che ha raccolto ascolti eccezionali.
Per questa prima puntata di stagione, dalla #tonnaradiscopello rivedremo le emozionanti immagini della sfida italiana al difender della #americascupup, il più antico e famoso trofeo della vela mondiale, racconteremo i retroscena delle ultime operazioni di disincaglio nel #canaledisuezuez della Ever Given, a bordo del rimorchiatore “Carlo Magno”, che ha partecipato alle operazioni di soccorso della nave, seguiremo la spedizione italiana in Antartico a bordo della rompighiaccio “Laura Bassi”. rientrata dalla missione in Antartide.
Arrivata a Trieste a fine marzo presso lo stabilimento giuliano di Un’occasione per Linea Blu di incontrare i ricercatori ed avere da loro notizie sullo stato di salute del nostro pianeta.
Gli effetti del cambiamento li racconteremo sempre #trieste per raccontare una straordinaria invasione di meduse frutto, come vedremo, dei comportamenti scorretti dell'uomo.
Anche quest’anno, ad accompagnare Donatella Bianchi ci sarà Fabio Gallo imbarcato per la prima puntata a bordo di una delle poche navi da crociera rientrate in attività.
Vi aspettiamo, sabato 1 Maggio come sempre su Rai1 alle 14:30!