A Monfalcone si inaugura il Natale (FOTO-VIDEO)
Monfalcone apre le porte a grandi e piccoli con l'inaugurazione, questo pomeriggio, del Villaggio di Natale. La piazza ospita infatti la pista di pattinaggio, il presepe, l'albero, la città di luce e la casetta di Babbo Natale, ove i bambini potranno portare le loro lettere. Il Natale monfalconese -commenta l'assessore Luca Fasan- "verrà correlato da tutti gli eventi ludici, culturali e itineranti organizzati dal Comune", dove spiccano gli eventi al Muca, nella sala Antiche Mura, a Teatro e in Galleria con la mostra Punto, linea e superficie, Kandinsky e le avanguardie.
Saranno tantissimi gli eventi che da oggi al 9 gennaio renderanno Monfalcone città di luce e divertimento grazie -nelle parole di Anna Maria Cisint, sindaco di Monfalcone- alle "tante iniziative per i bambini, per i più grandi e per le famiglie", a partire dal coro gospel "Harmony Gospel Singers" di questa sera, al circo itinerante, al pianoforte gigante interattivo che consentirà a famiglie e bambini di danzare sui tasti e dove il 23 dicembre si esibirà un ensamble d'eccezione.
Il 19 dicembre poi, aggiunge l'assessore Giuliana Garimberti, "ci sarà il Christmas Show Dog": una sfilata per i nostri amici a quattro zampre con giudici e premi d'eccezione.
La città della Rocca si tinge così di un'atmosfera fiabesca, incorniciata da luci, musica, arte e tradizione.