Weekend ad alta tensione: 429 persone controllate, serrata anti-movida e blitz in un locale
Trieste e Muggia, presidiate e monitorate in ogni angolo, hanno vissuto nel fine settimana un’intensa attività di controllo del territorio, mirata a garantire ordine, sicurezza e rispetto delle regole nelle aree a maggiore affluenza notturna.
Sabato notte, in occasione dei controlli straordinari per la movida, il dispositivo interforze ha visto impegnate numerose pattuglie, con risultati di grande rilievo:
- 324 persone identificate, di cui 189 extracomunitari;
- 71 veicoli controllati;
- 9 posti di controllo effettuati tra Piazza Venezia, via Torino, Piazza Garibaldi, viale XX Settembre e Sistiana;
- 1 inosservanza del D.A.C.U.R. rilevata;
- 4 patenti ritirate.
Le verifiche hanno confermato la regolare chiusura a mezzanotte di tutti i locali ricompresi nell’area dell’ordinanza comunale n. 1053.
Tuttavia, a seguito di un precedente intervento delle volanti, gli agenti hanno effettuato un passaggio presso il locale “Lindsay e Gianny” di via Foscolo 19: la saracinesca era abbassata, ma all’interno proveniva musica ad alto volume. Una volta entrati, gli operatori hanno riscontrato la presenza di circa 60 avventori stranieri, in prevalenza di nazionalità colombiana. È stato quindi disposto l’allontanamento dei presenti e la chiusura immediata dell’esercizio.
Venerdì notte, in concomitanza con il carnevale estivo di Muggia, le pattuglie impegnate nel servizio di vigilanza hanno controllato 105 persone, 16 veicoli e 2 esercizi pubblici, mantenendo alto il livello di attenzione e prevenzione.
Un’operazione che conferma la determinazione delle forze dell’ordine nel garantire la tranquillità e il decoro urbano, soprattutto nei fine settimana di maggiore afflusso, rafforzando il senso di sicurezza tra cittadini e turisti.