Via Levier, triestino disperato: “Mi hanno portato via la moto dei miei sogni, spero di ritrovarla”

Via Levier, triestino disperato: “Mi hanno portato via la moto dei miei sogni, spero di ritrovarla”

Un risveglio amarissimo per Sam, un appassionato motociclista triestino, che nella mattinata di oggi — approfittando del bel tempo — è uscito di casa per fare un giro in moto. Ma una volta oltrepassato il portone di casa, la scoperta: la sua Yamaha R1 del 2002 era sparita.

Sono uscito per fare un giro, ma la moto non c’era più. Ho subito provato un senso di panico, ho chiamato i vicini per capire se qualcuno avesse visto qualcosa, ma nulla”, racconta il giovane, visibilmente scosso. “Ho avvisato immediatamente il 112, che ha diffuso la segnalazione di furto. In un attimo è svanita la moto dei miei sogni, quella per cui ho fatto tanti sacrifici per comprarla e sistemarla. Mi è costata dedizione, tempo e soldi, e adesso non mi resta che la speranza di ritrovarla”.

La moto rubata è una Yamaha R1 bianca del 2002, con scritte giapponesi color oro e serbatoio grigio, un modello molto riconoscibile.
Secondo quanto riferisce Sam, negli ultimi anni i furti di moto e scooter a Trieste sono in aumento, con molti veicoli che, secondo le indagini, vengono portati oltre confine per essere rivenduti.

Spero davvero di ritrovarla – conclude il proprietario – perché ho fatto enormi sacrifici per averla. Per me non è solo un mezzo, ma un sogno costruito con impegno e passione”.

Chiunque avesse informazioni o avvistasse il mezzo può contattare immediatamente le Forze dell’Ordine.