Via Flavia: auto taglia la strada a centauro alla rotonda, rischiando di mandarlo all'ospedale (VIDEO)

Via Flavia: auto taglia la strada a centauro alla rotonda,  rischiando di mandarlo all'ospedale (VIDEO)

Attimi di preocupazione nella tarda mattinata di domenica 25 maggio 2025, attorno alle ore 13, in via Flavia a Trieste, all'altezza della rotonda verso Muggia. Un triestino in sella alla propria moto è stato infatti protagonista, suo malgrado, di un pericoloso episodio di guida imprudente.

Stando alla testimonianza del lettore, corredata da un video fornito alla redazione, un’autovettura di colore bianco avrebbe improvvisamente invaso la corsia, tagliando bruscamente la strada al mezzo a due ruote mentre quest’ultimo stava percorrendo la rotonda nel rispetto del diritto di precedenza.

Il motociclista, che si è salvato soltanto grazie alla prontezza di riflessi, ha voluto rendere pubblico quanto accaduto per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla pericolosità di comportamenti sempre più diffusi, soprattutto nel fine settimana, quando le strade cittadine risultano trafficate da chi rientra dal mare o si sposta per pranzi e commissioni.

«Se non avessi rallentato, il rischio di un impatto era altissimo – ha riferito l’uomo –. Troppo spesso ci si dimentica che alla guida occorre rispetto per le regole e per gli altri. E questa volta è andata bene».

Il tratto di strada interessato è tra i più trafficati della zona sud della città. Via Flavia, già teatro in passato di incidenti e manovre azzardate, continua a rappresentare un punto critico per la viabilità cittadina, in particolare in prossimità di rotatorie e snodi commerciali.

Il lettore ha trasmesso le immagini alla nostra redazione non per denunciare la singola condotta, ma per rivolgere un appello a tutti gli automobilisti e motociclisti: «La strada è di tutti. Serve attenzione, sempre. Bastano pochi secondi di disattenzione per rovinare vite».

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA