Scontro tra auto e scooter in via Giulia: traffico rallentato, ferito lievemente un uomo

Scontro tra auto e scooter in via Giulia: traffico rallentato, ferito lievemente un uomo

Incidente nel corso del pomeriggio di martedì 28 maggio 2025 all’incrocio tra via Giulia e via dello Scoglio, dove si è verificato uno scontro tra una Fiat 500, condotta da una donna del 1974, e uno scooter Aprilia, guidato da un uomo del 1941.

Secondo una prima ricostruzione, l’automobile, che stava scendendo da via dello Scoglio, avrebbe effettuato una manovra vietata, svoltando a sinistra verso via Giulia. In quel momento stava sopraggiungendo lo scooter, che procedeva in direzione di via Battisti: l’impatto è stato inevitabile.

Il conducente del mezzo a due ruote è caduto a terra, riportando solo lievi escoriazioni e qualche graffio. Fortunatamente non è stato necessario il trasporto in ospedale. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare i rilievi e gestire la viabilità, che ha subito alcuni rallentamenti nel tratto interessato, in una delle arterie più trafficate del centro cittadino.

La manovra irregolare della Fiat 500 è al momento al vaglio delle autorità. Resta alta l’attenzione sulla sicurezza stradale nei nodi critici della viabilità urbana, dove la fretta o l’imprudenza possono trasformarsi rapidamente in pericolo per tutti gli utenti della strada.

RIPRODUZIONE RISERVATA