Trieste tra le città più apprezzate sui social: un successo di squadra che guarda al futuro

Trieste tra le città più apprezzate sui social: un successo di squadra che guarda al futuro

Trieste si conferma tra le città capoluogo di provincia più apprezzate d’Italia sui social network, secondo i dati del Social Institutional Quality Index. Un riconoscimento che premia non solo la bellezza e l’attrattiva del capoluogo giuliano, ma anche l’efficacia e la qualità della comunicazione istituzionale.

Il risultato, che vede Trieste in compagnia di altre realtà di eccellenza come Massa, Mantova, Ferrara e Savona, è frutto di un impegno costante nella gestione della presenza digitale delle istituzioni cittadine.

A sottolinearlo è Vittorio Sgueglia Della Marra, Responsabile della Struttura di Informazione Istituzionale e Open Government, che commenta: «Questi risultati ci fanno sicuramente piacere e ci stimolano a migliorare. È il frutto del lavoro di squadra del Servizio, dal Social Media Team, all’Ufficio Stampa, ai Fotografi e alla produzione multimediale video e IA».

Un lavoro corale, dunque, che unisce professionalità, creatività e nuove tecnologie, con l’obiettivo di rendere la comunicazione istituzionale non solo puntuale e trasparente, ma anche vicina e coinvolgente per i cittadini.