Tamponamento tra auto e scooter in piazza Libertà: traffico rallentato davanti alla stazione
Piccolo incidente ma grande caos, quello avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025 attorno alle 16.20 in piazza Libertà, proprio davanti all’ingresso principale della stazione centrale di Trieste. Coinvolti un'automobile e uno scooter, con quest’ultimo che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato tamponato mentre procedeva regolarmente.
Per fortuna nessuna persona è rimasta ferita: non è stato necessario l’intervento dei sanitari, anche se la scena ha attirato l’attenzione di numerosi passanti e automobilisti, già messi alla prova dal consueto traffico di quell'ora. L’urto, avvenuto in una delle corsie centrali, avrebbe avuto come probabile causa una distanza di sicurezza non rispettata, ma sarà la Polizia Locale, intervenuta tempestivamente, a chiarire la dinamica esatta dell'accaduto.
Gli agenti, oltre a effettuare i rilievi del caso, hanno regolato il flusso veicolare, inevitabilmente rallentato per diversi minuti. La zona, uno degli snodi più trafficati della città, ha subito le ripercussioni dell’incidente soprattutto per la presenza di bus, taxi e mezzi privati.
L’episodio riporta ancora una volta all’attenzione l’importanza di mantenere comportamenti prudenti alla guida, specie nelle ore di punta e in aree congestionate come piazza Libertà.