Taglio del nastro in Cavana, apre il nuovo attesissimo Despar: “21 nuovi posti di lavoro” (FOTO-VIDEO)
Trieste accoglie un nuovo punto vendita Despar nel cuore del centro storico. Questa mattina, giovedì 7 agosto, è stato inaugurato il supermercato in piazza Cavana 2, ospitato all’interno dello storico Palazzo Fontana, edificio di quasi 200 anni che in passato aveva ospitato prima il mercato del sale, poi quello del pesce.
L’apertura rappresenta il 30° negozio Despar in città e assume un valore particolarmente significativo anche sotto il profilo urbano e identitario, restituendo nuova centralità a uno degli angoli più rappresentativi della città vecchia.
“In soli due mesi abbiamo realizzato questo spettacolo”
Durante l’inaugurazione, il direttore vendite affiliati di Aspiag Service Despar, Fabrizio Cicero, ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto: «Abbiamo corso, ma ce l’abbiamo fatta: in soli due mesi abbiamo realizzato questo spettacolo che ora tutti possono vedere. Un negozio moderno, che si inserisce perfettamente nella location storica».
“Palazzo Fontana torna alla sua vocazione commerciale”
Cicero ha poi sottolineato il valore simbolico dell’intervento: «Restituiamo alla città la sua funzione originaria e commerciale. Palazzo Fontana rinasce» ha dichiarato, invitando cittadini e clienti a visitare i nuovi spazi, progettati per valorizzare la storicità del luogo e offrire un’esperienza d’acquisto moderna.
“Il valore più grande? I nuovi posti di lavoro”
Presente al taglio del nastro anche il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, che ha messo l’accento sull’impatto occupazionale dell’iniziativa: «Quella di Cavana era una delle zone più trascurate. Oggi, oltre ad aprire un bellissimo negozio, portiamo 21 nuovi posti di lavoro: è questo che conta davvero».
La nuova apertura non rappresenta solo un punto vendita in più, ma un vero intervento di riqualificazione urbana nel cuore pulsante della città, tra storia, commercio e nuova vitalità sociale.
DI SEGUITO IL VIDEO E LE FOTO
RIPRODUZIONE RISERVATA