San Valentino e Carnevale si sfidano a Trieste: regali personalizzati e corse dell’ultimo minuto (VIDEO)
Massimo Semeraro, anima creativa di Foto Mauro, ha partecipato alla diretta di Trieste Cafe riportando al centro della conversazione uno dei momenti più delicati e simbolici dell’anno: San Valentino. Nel pieno di una settimana che intreccia romanticismo e coriandoli, Semeraro ha descritto il fermento che precede il 14 febbraio, un rito che continua a muovere cuori e vetrine nonostante il calendario compresso tra Sabato Grasso e appuntamenti sportivi.
Il linguaggio dei regali che parlano d’amore
Massimo Semeraro ha raccontato come, anche quest’anno, la richiesta di oggetti personalizzati stia trasformando il negozio in una piccola officina sentimentale. Tazze con il cuore, cuscini stampati, portachiavi fronte retro e soprattutto la nuova ardesia a forma di cuore emergono come protagonisti silenziosi di dediche e sorprese. “Piace tantissimo”, ha spiegato, sottolineando come la pietra incisa stia conquistando una posizione privilegiata tra le scelte dei clienti.
Giovani innamorati e romanticismo tangibile
Secondo Semeraro, il San Valentino resta una festa fortemente guidata dai più giovani. Ha parlato di ragazzi tornati più volte in settimana per perfezionare collage fotografici, ricordi impaginati con cura per raccontare “gli attimi più belli e romantici”. Un entusiasmo fresco, ha osservato, che convive con una presenza più rarefatta delle generazioni adulte e anziane.
Centri commerciali e rifugi festivi contro la pioggia
Nel dialogo si è intrecciato anche il tema del meteo incerto. Semeraro ha ricordato come, nelle giornate di tempo instabile, gli spazi interni diventino calamite per famiglie e bambini. Al Centro commerciale Giulia, ha anticipato, animazioni, supereroi, truccabimbi e fotografie offerte gratuitamente accompagneranno il fine settimana, trasformando la pioggia in un dettaglio secondario.
Uno sguardo al 2026 tra Carnevale e Barcolana
Con tono fiducioso, Semeraro ha dichiarato che il 2026 è iniziato bene per Foto Mauro, dopo un 2025 chiuso “alla grande”. Tra servizi fotografici a tema Carnevale e preparativi per gli eventi futuri, ha lasciato intendere la volontà di proseguire nel solco della continuità, citando anche la tradizionale presenza alla Barcolana.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA