“Codice Qr, serve tornare al Carnevale delle famiglie”, Rebek invoca una Muggia più vivibile (VIDEO)
Stefano Rebek ha trasformato il suo intervento ne lcorso della diretta serale di Trieste Cafe in una riflessione più ampia sul senso stesso del Carnevale. Non solo festa, ma percezione di sicurezza, serenità, possibilità per famiglie e giovani di vivere gli spazi pubblici senza tensioni. “Muggia deve tornare quello che è sempre stato”.
𝗟𝗮 𝗰𝗿𝗶𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗿𝗶𝘃𝗲 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗶 𝗮𝗻𝗻𝗶
Rebek ha parlato apertamente di un deterioramento progressivo del clima, attribuito all’ingresso di “persone spiacevoli” che avrebbero alterato l’equilibrio della manifestazione. Un’analisi dura, accompagnata dall’auspicio che il nuovo sistema possa contribuire a ristabilire un ambiente più sano.
𝗟’𝗶𝗱𝗲𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 “𝘀𝗰𝗿𝗲𝗺𝗮𝘁𝗮” 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲
Secondo Rebek, il cambiamento potrebbe produrre effetti nel medio periodo. Un Carnevale meno attrattivo per chi cerca solo caos e più invitante per chi desidera vivere la festa. Una visione che guarda oltre la singola edizione, proiettata verso un recupero dell’identità storica.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA