Quarto Grado, Picozzi: "Cancellazione telefonate Lilly tentativo di nascondere vera natura eventi"
Il Peso dei Messaggi Cancellati
Nella prima puntata della nuova stagione di "Quarto Grado," condotta da Gianluigi Nuzzi su Retequattro, è stato approfondito il caso di Liliana Resinovich con l’analisi del noto criminologo Massimo Picozzi. Alessandra Viero ha chiesto a Picozzi quale importanza psicologica dovremmo attribuire ai messaggi cancellati dai telefoni di Liliana Resinovich, moglie di Sebastiano Visintin in studio. L'esperto ha sottolineato che, non avendo ancora a disposizione i dati tecnici dei dispositivi, la cancellazione delle chiamate e dei messaggi potrebbe rappresentare un elemento chiave da interpretare.
L'assenza di un Biglietto d’Addio
Picozzi ha evidenziato un altro dettaglio cruciale: la mancanza di un biglietto d’addio. In genere, nelle situazioni di suicidio, è comune trovare un segnale del genere da parte della persona coinvolta. Picozzi ha messo insieme questi elementi, sottolineando che l’assenza del biglietto potrebbe rappresentare un indizio significativo. Durante la discussione, è stato fatto presente che alcuni sospetti sono stati indirizzati verso Sebastiano, una figura centrale nel caso.
Sospetti su Sebastiano
Interrogato sul possibile coinvolgimento di Sebastiano, Picozzi ha espresso una certa convinzione nei sospetti. "Certamente sospetti ne ho," ha affermato, spiegando che, se si trattasse di un suicidio, sarebbe stato un gesto insolito. Allo stesso modo, se si trattasse di un omicidio, potrebbe essere stato attuato con una strategia di depistaggio.
L'Ipotesi del Messaggio di Accusa
Secondo l'analisi di Picozzi, è possibile che nelle chiamate cancellate ci fosse una sorta di "atto d’accusa" da parte di Liliana, in cui la donna potrebbe aver comunicato la sua profonda disperazione. La cancellazione di tali messaggi potrebbe suggerire un tentativo di nascondere la vera natura degli eventi. Il criminologo ha poi aggiunto che la psicologia di Liliana avrebbe probabilmente richiesto un segnale, un biglietto di addio, che tuttavia non è mai stato ritrovato.
La Scomparsa della Lettera d’Addio
Picozzi ha proseguito ipotizzando che la lettera di addio, che secondo la sua opinione Liliana avrebbe certamente lasciato, sia stata fatta sparire da Sebastiano. "Ci starebbe come logica," ha affermato, collegando questo scenario ai comportamenti anomali e alla cancellazione delle chiamate. Tuttavia, va sottolineato che Sebastiano ha sempre negato qualsiasi coinvolgimento in tali atti, aggiungendo un ulteriore livello di complessità al caso.
L'analisi di Picozzi aggiunge ulteriori dubbi e interrogativi sulla scomparsa di Liliana Resinovich, amica speciale di Claudio Sterpin, aprendo diverse possibilità interpretative che lasciano il pubblico in attesa di sviluppi e chiarimenti.
LEGGI ANCHE
Sebastiano Visintin a "Quarto Grado", una lettrice: "Outfit ricorda Mago Merlino in vacanza!"
---------
Ricomincia "Quarto Grado", Seba sorprende tutti: in studio vestito in "versione balneare"
---------
Seba a Quarto Grado: "Cyclette dono per il Marathon, invece è finita a casa di Sterpin"
---------
Silvia Radin a Quarto Grado: "Lilly aveva avuto due aborti, perchè doveva suicidarsi a 63 anni?"
---------
Carmelo a Quarto Grado: "Liliana stessa ha cancellato dati dal cellulare il giorno della sparizione"
---------
Quarto Grado, cugina Silvia contro Seba: "Faceva foto hot a Lilly, che fine hanno fatto gli scatti??"