Silvia Radin a a Quarto Grado: "Lilly aveva avuto due aborti, perchè doveva suicidarsi a 63 anni?"

Durante la puntata del programma Quarto Grado su Retequattro, condotto da Gianluigi Nuzzi, Silvia Radin, cugina di Liliana Resinovich, ha espresso la sua profonda frustrazione riguardo alla conclusione delle indagini sulla morte della cugina.
"È certo che scuoto la testa," ha dichiarato Radin con fermezza, "sono 30 mesi che si va avanti con questa ipotesi di suicidio, ma vi ricordo che si sta indagando per omicidio. Liliana non si sarebbe mai suicidata."
Con queste parole, Radin ha ribadito la sua convinzione che la cugina non avrebbe mai preso una decisione così estrema. Ha ricordato momenti difficili della vita di Liliana, moglie di Sebastiano Visintin, come i due aborti che aveva affrontato, eventi che, secondo Radin, avrebbero potuto spingere chiunque verso il suicidio, ma non in quel momento della vita di Liliana. "A 63 anni, non ti suicidi. Hai vissuto una vita intera lavorando, litigando con tuo marito, facendo cose che magari non avresti voluto fare, e poi decidi di farla finita? Quando stai per uscire di casa? Ma scusatemi!"
Le parole di Silvia Radin riflettono il dolore e la determinazione della famiglia nel cercare la verità sulla morte di Liliana Resinovich, continuando a contestare l'ipotesi del suicidio e a chiedere giustizia. Nel corso della puntata non sono mancate le dichiarazioni dell'amico speciale Claudio Sterpin.
LEGGI ANCHE
'Nessun morso sul corpo di Liliana Resinovich', ingaggiato uno zoologo
-------
Sterpin attacca a Quarto Grado: “Seba pedinava Lilly, la spiava attraverso il telefono!!"
-------
Quarto Grado, ecco perchè Sterpin e Seba hanno accettato il confronto diretto in studio
-------
Quarto Grado, a 30 anni dalla stretta di mano Rabin-Arafat, arriva quella Seba-Sterpin
-------
Quarto Grado, Lilly aveva corteggiatori? Seba: "C'era gente che la guardava"
Articoli correlati
CronacaScuola e nidi: potenziati gli organici per garantire continuità e sostegno alle famiglie
Con l’avvio dell’anno scolastico e la conclusione delle attività estive, l’amministrazione comunale - nelle persone di Maurizio De Blasio (assessore all'educazione) e Stefano Avian (assessore alle risorse umane) - fa il punto sulle misure a
CronacaArriva la Trieste Transport Guide nelle strutture ricettive, tutte le informazioni sul bancone della reception (VIDEO)
Trieste Trasporti e Federalberghi Trieste presentano oggi un’iniziativa congiunta finalizzata a rendere ancora più capillari le informazioni sul trasporto pubblico locale destinate ai turisti in arrivo sul territorio. Si tratta di una campa
CronacaDonne e vino, dal MIB Trieste una fotografia del cambiamento: «Non è solo equità, è una leva strategica»
Non soltanto una maggiore presenza femminile ai vertici. Dietro l'avanzata delle donne nel mondo del vino italiano starebbe maturando un cambiamento molto più profondo nel modo stesso di guidare un'impresa , fatto di delega, programmazione,
CronacaLinea d’Ombra: «Sono arrivati i sopravvissuti del fiume Kolpa». E le coperte non bastano più
Ci sono cinque ragazzi che, secondo quanto raccontato da Linea d’Ombra, non sono riusciti ad arrivare. E ci sono quelli che sono sopravvissuti e che domenica sera hanno raggiunto Trieste, portandosi addosso il peso di quanto accaduto lungo
