domenica 12 luglio 2026
Breaking
Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Rosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO) Il meteo di domenica 12 luglio, cielo sereno Trieste in lutto: è morto l'assessore alla Cultura Giorgio Rossi Tragedia nel Tagliamento: ritrovato senza vita l'uomo disperso Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Rosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO) Il meteo di domenica 12 luglio, cielo sereno Trieste in lutto: è morto l'assessore alla Cultura Giorgio Rossi Tragedia nel Tagliamento: ritrovato senza vita l'uomo disperso
Cronaca

Silvia Radin a a Quarto Grado: "Lilly aveva avuto due aborti, perchè doveva suicidarsi a 63 anni?"

Luca Marsi·
Silvia Radin a a Quarto Grado: "Lilly aveva avuto due aborti, perchè doveva suicidarsi a 63 anni?"

Durante la puntata del programma Quarto Grado su Retequattro, condotto da Gianluigi Nuzzi, Silvia Radin, cugina di Liliana Resinovich, ha espresso la sua profonda frustrazione riguardo alla conclusione delle indagini sulla morte della cugina.

"È certo che scuoto la testa," ha dichiarato Radin con fermezza, "sono 30 mesi che si va avanti con questa ipotesi di suicidio, ma vi ricordo che si sta indagando per omicidio. Liliana non si sarebbe mai suicidata."

Con queste parole, Radin ha ribadito la sua convinzione che la cugina non avrebbe mai preso una decisione così estrema. Ha ricordato momenti difficili della vita di Liliana, moglie di Sebastiano Visintin, come i due aborti che aveva affrontato, eventi che, secondo Radin, avrebbero potuto spingere chiunque verso il suicidio, ma non in quel momento della vita di Liliana. "A 63 anni, non ti suicidi. Hai vissuto una vita intera lavorando, litigando con tuo marito, facendo cose che magari non avresti voluto fare, e poi decidi di farla finita? Quando stai per uscire di casa? Ma scusatemi!"

Le parole di Silvia Radin riflettono il dolore e la determinazione della famiglia nel cercare la verità sulla morte di Liliana Resinovich, continuando a contestare l'ipotesi del suicidio e a chiedere giustizia. Nel corso della puntata non sono mancate le dichiarazioni dell'amico speciale Claudio Sterpin.

LEGGI ANCHE

'Nessun morso sul corpo di Liliana Resinovich', ingaggiato uno zoologo

-------

Sterpin attacca a Quarto Grado: “Seba pedinava Lilly, la spiava attraverso il telefono!!" 
-------
Quarto Grado, ecco perchè Sterpin e Seba hanno accettato il confronto diretto in studio 
-------
Quarto Grado, a 30 anni dalla stretta di mano Rabin-Arafat, arriva quella Seba-Sterpin
-------
Quarto Grado, Lilly aveva corteggiatori? Seba: "C'era gente che la guardava" 

Articoli correlati