Poste Italiane assume in Fvg: selezioni aperte per consulenti finanziari a Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone
Poste Italiane continua a investire sulle persone e sull’innovazione. L’azienda ha aperto le selezioni per nuovi consulenti finanziari da inserire nella rete degli uffici postali di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste, offrendo concrete possibilità di crescita e formazione all’interno di una delle più importanti realtà del Paese.
L’opportunità è rivolta a laureati o laureandi, preferibilmente in discipline economiche, giuridiche o finanziarie, con spiccata attitudine relazionale, capacità comunicative e orientamento al risultato. Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza dei mercati finanziari, delle normative del settore e una forte passione per il mondo della consulenza e degli investimenti.
Le risorse selezionate seguiranno un percorso formativo dedicato, finalizzato a sviluppare competenze tecnico-specialistiche e a favorire l’inserimento in un ambiente dinamico e meritocratico. Al termine del percorso, i nuovi consulenti opereranno direttamente negli uffici postali, diventando un punto di riferimento per i clienti nella gestione delle loro esigenze finanziarie.
I consulenti di Poste Italiane rappresentano una rete di professionisti qualificati, capaci di offrire consulenza personalizzata e di proporre soluzioni su misura, contribuendo a consolidare il rapporto di fiducia tra l’azienda e i cittadini.
Le candidature possono essere inviate entro il 3 novembre 2025 attraverso il portale ufficiale posteitaliane.it, nella sezione Carriere – Posizioni Aperte, dove sono disponibili tutti i dettagli e i requisiti per partecipare alla selezione.
Entrare a far parte del Gruppo Poste Italiane significa accedere a una delle infrastrutture di servizi più grandi e capillari d’Italia, centrale nel tessuto socioeconomico del Paese e sempre più orientata all’innovazione digitale e alla valorizzazione dei giovani talenti.