Incidente in Porto Vecchio: scooter si schianta, due feriti, uno grave

Incidente in Porto Vecchio: scooter si schianta, due feriti, uno grave

Momenti di grande tensione nel pomeriggio di sabato 10 maggio 2025 sul vialone del Porto Vecchio di Trieste, dove un grave incidente ha coinvolto uno scooter con due persone a bordo. L’impatto è avvenuto attorno alle 17.00 lungo la corsia di marcia in direzione del centro città.

Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un incidente autonomo: lo scooter, per cause ancora da accertare, si sarebbe schiantato improvvisamente, senza il coinvolgimento di altri veicoli. Non è escluso che all’origine del sinistro vi sia stato un malore improvviso o una perdita di controllo del mezzo.

Condizioni molto gravi per uno dei due scooteristi,un maschio ed una femmina 

Le condizioni di uno dei due occupanti sono apparse immediatamente molto critiche: il personale sanitario, giunto sul posto con un’ambulanza del 118, ha prestato le prime cure sul posto. Da quanto si apprende, la persona ferita era silente e priva di coscienza all’arrivo dei soccorritori. Il Maschio, trasportato in codice rosso, ha subito un trauma cranico e toracico ed è stato intubato. 

Presente sul luogo anche una pattuglia della Polizia Locale, che ha eseguito i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Alcuni passanti e residenti della zona si sono fermati per prestare i primi aiuti prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Indagini in corso per chiarire le cause

Al momento non si esclude alcuna ipotesi: dalla perdita di equilibrio improvvisa a un possibile guasto meccanico o, come detto, a un malore che avrebbe colto uno dei due motociclisti. La dinamica esatta è ora al vaglio degli agenti della Polizia Locale, che raccoglieranno anche le testimonianze dei presenti.

Il vialone è rimasto parzialmente interdetto al traffico durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area.