Giulia Covelli unica tatuatrice triestina alla Brussels International Tattoo Convention (FOTO E VIDEO)

Ogni tatuaggio racchiude una storia.

E Giulia, attraverso le linee d'inchiostro che traccia sulle pelle delle persone, crea la sua. Amante del disegno fin da piccola, dopo le scuole superiori frequenta un'accademia di disegno e illustrazione a Padova rivolgendosi principalmente al settore dell'animazione. Ma, tra le molte vicissitudini della vita, approda nel mondo del tatuaggio, prima solo come cliente e successivamente impugnando lei stessa ago e inchiostro, lavorando sodo in un lungo apprendistato e facendo anche esperienze all'estero, ad esempio negli Stati Uniti.

"Non avrei mai immaginato di poter arrivare a tatuare e accedere in questo mondo in prima persona", racconta Giulia, che attualmente lavora da un anno e mezzo presso il 'Pure Body Art Tattoo Studio' in Via Giulia, collaborando nel frattempo con altri studi italiani e stranieri.

E sarà proprio Giulia che nelle date del 12, 13 e 14 novembre parteciperà alla ‘Tour and Taxis Brussels International Tattoo Convention’ - dopo la lunga pausa Covid che ha fermato il tempo anche per il settore itinerante dei tatuaggi - in veste di unica tatuatrice triestina e anche la sola del Friuli Venezia Giulia.

Un traguardo che riempie Giulia d'orgoglio e soddisfazione per il suo percorso, una strada che ha solamente visto l'inizio del suo tracciato e che, anche grazie a questa Convention internazionale, saprà di certo condurla verso altrettanti successi ripaganti tutto il duro lavoro svolto per essere arrivata fino a qui.

 

"Sono molto emozionata e anche molto tesa, è un evento davvero importante e di altissimo livello, forse il più alto che abbia mai visto in una Convention. Siamo in pochi italiani a partecipare, ho l'agenda già tutta piena quindi saranno tre giornate impegnative ma allo stesso tempo gratificanti, con un incentivo per dare il meglio di me", spiega Giulia, aggiungendo poi scherzosamente "ma noi triestine abbiamo le spalle larghe, ne verrò fuori".

Nel periodo successivo, Giulia si recherà a Milano (24, 25 e 26 novembre) alla 'Diè Tattoo' e ad Edimburgo (19, 20 e 21 dicembre) allo 'Studio XIII Gallery', sempre munita dei suoi strumenti "magici" dal tocco infallibile caratterizzato dai temi ornamentali del black and white, i soli capaci di "vestire i corpi come modelli di sartoria decorati armonicamente".

Per dare un'occhiata alle opere d'arte di Giulia, si possono visitare i suoi profili social su Facebook e Instagram (di cui diamo già un'anteprima di alcune foto), mentre per avere informazioni sulla Convention di Bruxelles il sito è http://www.brusselstattooconvention.be

 

Guarda il video