Fvg, incendio in abitazione: fiamme nella notte, nessun ferito

Fvg, incendio in abitazione: fiamme nella notte, nessun ferito

Momenti di paura nella tarda serata di giovedì 9 ottobre 2025 in località Rodeano, nel comune di Rive d’Arcano (Udine), dove un incendio ha interessato un’abitazione a due piani fuori terra.

L’allarme è scattato intorno alle 21.45, quando alcuni residenti hanno notato del fumo uscire dal primo piano di una casa in linea. Sul posto sono intervenuti rapidamente i Vigili del fuoco del comando di Udine con una squadra, l’autobotte e l’autoscala della sede centrale, insieme ai colleghi dei distaccamenti di Gemona del Friuli e San Daniele del Friuli.

All’arrivo, i pompieri hanno accertato che l’alloggio era disabitato e che le fiamme si erano sviluppate in una stanza al primo piano, propagandosi fino al solaio in legno. Grazie al rapido intervento, l’incendio è stato circoscritto e domato prima che potesse raggiungere il resto della casa o le abitazioni adiacenti.

Terminate le operazioni di spegnimento, i Vigili del fuoco hanno eseguito la bonifica e la messa in sicurezza dei locali danneggiati. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento, ma fortunatamente non si registrano feriti.