Fiamme nella notte a Borgo San Sergio: tornano gli incendi alle ‘case dei Puffi’ (VIDEO)

Fiamme nella notte a Borgo San Sergio: tornano gli incendi alle ‘case dei Puffi’ (VIDEO)

Ancora paura a borgo San Sergio, dove nella notte tra domenica e lunedì un nuovo incendio ha colpito alcuni autoveicoli parcheggiati sotto le abitazioni delle cosiddette ‘case dei puffi’. L’episodio si è verificato attorno alle 4 del mattino di oggi, lunedì 15 dicembre 2025, svegliando i residenti con il rumore delle fiamme e l’odore acre del fumo.

Secondo quanto emerso, il fuoco è stato appiccato a più veicoli, con le fiamme che si sono rapidamente propagate, illuminando la zona e rendendo necessario un intervento immediato.

Intervento dei vigili del fuoco nella notte

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area, evitando conseguenze peggiori per le abitazioni vicine. Le operazioni si sono svolte in condizioni delicate, vista la prossimità dei mezzi incendiati alle case.

Non risultano al momento feriti, ma la preoccupazione tra i residenti è stata elevata, anche per il ripetersi di episodi simili nella zona.

Indagini in corso

Sono in corso le indagini per chiarire le cause dell’incendio e risalire agli eventuali responsabili. Al momento non vengono esclusi scenari, mentre gli inquirenti stanno raccogliendo elementi utili per ricostruire l’accaduto.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza notturna del quartiere e sulla necessità di prevenzione, soprattutto in aree densamente abitate dove gesti di questo tipo possono trasformarsi rapidamente in situazioni di grave pericolo.

Allarme tra i residenti

Quanto accaduto alle ‘case dei puffi’ di borgo San Sergio rappresenta l’ennesimo episodio che scuote la tranquillità del quartiere. Il risveglio con le fiamme sotto casa ha lasciato sgomento e rabbia tra chi vive nella zona, già segnata in passato da eventi simili.

Le forze dell’ordine proseguono il lavoro investigativo, mentre resta alta l’attenzione sul territorio.

DI SEGUITO IL VIDEO 

RIPRODUZIONE RISERVATA