Borgo San Sergio, incendio in autorimessa: sette auto e quattro motocicli avvolti dalle fiamme

Borgo San Sergio, incendio in autorimessa: sette auto e quattro motocicli avvolti dalle fiamme

Una notte di forte tensione ha scosso Borgo San Sergio, a Trieste, dove qualche minuto dopo le ore 4 di lunedì 15 dicembre 2025 si è sviluppato un incendio all’interno di un’autorimessa annessa a un condominio, in via Grego. Le fiamme hanno coinvolto numerosi veicoli parcheggiati, richiedendo un intervento immediato e articolato dei soccorsi.

L’intervento dei Vigili del fuoco
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando di Trieste, con la squadra del distaccamento di Muggia, supportata da un’autobotte giunta dalla sede centrale del comando giuliano. Un dispiegamento di mezzi necessario per fronteggiare un rogo che, fin dalle prime fasi, si è presentato particolarmente impegnativo.

Fiamme domate anche con l’uso della schiuma antincendio
Giunti sul luogo dell’incendio, i Vigili del fuoco hanno provveduto a estinguere le fiamme, utilizzando anche schiuma antincendio per contenere il rogo ed evitare ulteriori propagazioni. L’operazione ha richiesto tempo e precisione, vista la presenza ravvicinata dei veicoli e la collocazione dell’autorimessa sotto un edificio residenziale.

Il bilancio: veicoli distrutti e danneggiati
Una volta spento l’incendio, i soccorritori hanno proceduto alla bonifica dell’area e dei mezzi coinvolti. Il bilancio è pesante: quattro motocicli e sette autovetture interessati dal rogo. Cinque auto sono state completamente avvolte dalle fiamme, mentre altre due hanno riportato danni significativi.

Nessuna persona coinvolta
Nonostante la gravità dell’episodio e la paura tra i residenti, non risultano persone coinvolte o ferite. Un elemento che ha evitato conseguenze ben più drammatiche, considerando l’orario notturno e la vicinanza delle abitazioni.

Cause ancora da accertare
Le cause dell’incendio sono al momento in fase di accertamento. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato, per gli adempimenti di competenza e per supportare le attività di verifica volte a chiarire l’origine del rogo.

Una notte che lascia interrogativi
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza negli spazi condominiali e lascia dietro di sé interrogativi e preoccupazione tra i residenti della zona. Le indagini dovranno ora stabilire cosa abbia innescato l’incendio che, in pochi minuti, ha trasformato un’autorimessa in un fronte di fuoco.