Doppia valanga in FVG, scialpinista trovato senza vita sotto un metro di neve
È stato ritrovato senza vita lo scialpinista disperso nella zona di Casera Razzo, area montana compresa tra Vigo di Cadore, Prato Carnico e Sauris. L’uomo si trovava sotto circa un metro di neve, in un contesto caratterizzato dalla presenza di diverse valanghe.
L’indicazione del punto e le operazioni di ricerca
Le operazioni si sono concentrate nell’area segnalata dalla persona che aveva lanciato l’allarme. Dopo le ricerche, il corpo è stato individuato proprio all’interno della valanga indicata. L’intervento si è svolto in condizioni ambientali complesse, con accumuli nevosi e instabilità del manto.
Difficoltà di comunicazione e dati ancora non disponibili
Al momento non è stato possibile diffondere ulteriori informazioni sulle generalità della vittima. Le difficoltà di comunicazione con i soccorritori impegnati sul posto non consentono di fornire dettagli aggiuntivi, mentre le operazioni si sono concluse con il recupero.
Area interessata da condizioni nivologiche critiche
La zona risultava interessata da più distacchi, elemento che ha reso le ricerche particolarmente delicate. Il ritrovamento chiude le operazioni legate alla segnalazione dello scialpinista disperso.