Brigida a Trieste Cafe: «Mai ritoccata, sono così come mi ha fatta la vita» (VIDEO)

Brigida a Trieste Cafe: «Mai ritoccata, sono così come mi ha fatta la vita» (VIDEO)

Trieste ha una regina d’estate e risponde al nome di Brigida. Con i suoi anni portati con fierezza e un’ironia tagliente che disarma, l’amata opinionista è tornata sotto i riflettori nella nuova puntata di “Un Capo in B con…”, il format social condotto da Luca Marsi dal suggestivo stabilimento del Pedocin. Lì dove il mare incontra l’anima popolare della città, Brigida si racconta e conquista.

«Mai ritoccata, sono così come mi ha fatta la vita»

Con la sua consueta disinvoltura, Brigida ha ribadito con orgoglio: «Non mi sono mai ritoccata niente. Ho qualche ruga, ma una volta non ero male». Parole semplici e autentiche, che hanno emozionato il pubblico online. «Io sono fiera di essere bisnonna – ha aggiunto – ho due pronipoti meravigliosi, uno di due anni e uno appena nato. Ho 87 anni e non li nascondo».

Tra timballi e parmigiana: «Mi piace mangiar bene»

Impossibile non amarla anche per il suo spirito genuino: «Oggi mi faccio il pasticcio e la parmigiana. Se ingrasso non importa: mangiare bene è la cosa più importante», ha raccontato con un sorriso. E tra una battuta e l’altra, ha promesso: «Il 6 gennaio parteciperò alla Corsa della Bora. Prenderò i pantaloncini corti e le scarpe da ginnastica. Pronta a tutto, pur di essere in auge!».

Un personaggio cult che fa storia e costume

Brigida non è solo un’opinionista: è diventata un simbolo di quella Trieste che ama la propria identità senza compromessi. «Noi triestine siamo così: vere. E ci piace questo bagno, ci piace la nostra città. Siamo fiere del nostro modo di vivere», ha detto con fierezza. In molti, anche tra il pubblico presente al Pedocin, si sono avvicinati per salutarla con affetto. Non è un caso: attorno a lei si è creato un vero fan club.

Il fascino dell’esperienza, la forza dell’ironia

Durante la diretta, Brigida ha mostrato di conoscere bene anche il mondo dello spettacolo, commentando con schiettezza programmi e personaggi. Ma è quando parla di sé che incanta davvero. Quando, ad esempio, racconta di essere un po’ come Pingu o ammette di non conoscere i Simpson, ma di avere la “sorella che dice che le somiglia”. E quando si parla di eventi, sorride: «L’importante è partecipare. Con una storia da raccontare».

Un’estate triestina con Brigida protagonista

“Un Capo in B con…” continua a raccontare la città dal basso, attraverso le sue voci più autentiche. E Brigida è, senza dubbio, tra quelle che più rappresentano l’anima di Trieste. Tra buon cibo, ricordi, progetti e battute pronte, la sua è una presenza che lascia il segno. E che, puntata dopo puntata, si conferma patrimonio collettivo.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Guarda il video

IL VIDEO