Aisha Ross, Miss Trieste Cafe 2025, in terrazza: «Ero sicura di farcela… ma non di vincere» (VIDEO)
La lunga maratona di dirette di Trieste Cafe si chiude “in bellezza” con l’intervista ad Aisha Ross, eletta Miss Trieste Cafe 2025. Dalla terrazza FotoMauro, nel cuore del Villaggio Barcolana, la 16enne – studentessa dell’indirizzo socio-sanitario al Sandrinelli – ripercorre emozioni e retroscena della finale in Piazza Verdi, seguita da oltre mille persone.
«Ho capito che poteva andare bene quando, dietro le quinte, tutti mi hanno guardata e sorriso» racconta Aisha. «Avevo paura di inciampare al primo cambio d’abito, poi l’ansia è sparita: mi sentivo sicura… ma non fino al punto di vincere». Il concorso, sottolinea la direzione artistica di Stefano Rebek ed Elena Uxa, si è svolto con voto segreto e conteggi in diretta: «Neppure i conduttori conoscevano i verdetti fino all’ultimo».
Edizione in crescita, con palco potenziato, più performance di canto e danza e una macchina organizzativa oliata. Tra i partner: Miramode (sfilata alta moda sposa e cerimonia), Goldenpoint (beachwear di scena) e Swarovski Trieste (gioielli per i vincitori). Sul fronte “valore sociale”, tutti i finalisti hanno ricevuto un anno d’ingresso gratuito allo IAM Club con navetta dedicata di andata e ritorno, per promuovere divertimento sicuro senza guida; prevista anche una consulenza nutrizionale gratuita.
Aisha, che confida l’idea di proseguire nella moda, tiene i piedi per terra: «Sono ancora indecisa sul futuro, ma questa esperienza mi ha dato fiducia. Mi hanno spinta la famiglia e le amiche: a volte ci nascondiamo, invece dovremmo provarci». Tra i ricordi più belli, «la premiazione, l’energia dei camerini e le foto di gruppo».
Trieste Cafe rilancia già al pubblico: da sabato l’apertura della stagione IAM con Taylor Mega, appuntamento compreso tra i premi destinati a Miss, Mister e finalisti. «È stato un anno di successo» conclude Rebek. «Più pubblico, più qualità, più sicurezza. E una squadra che lavora per far crescere i giovani con serietà».
Sipario abbassato sulle 45 dirette dell’edizione 2025 (con un’appendice di bilancio in arrivo), ma luci ancora accese sulla nuova Miss: Aisha Ross, un sorriso che convince e la promessa – tutta triestina – di restare autentica.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA