domenica 9 agosto 2026
Breaking
Triestino: «In via Sant’Anastasio servono dissuasori prima che accada qualcosa di grave» Trieste, Paglia (Pd) su StarTech: «320 posti di lavoro a rischio, serve una risposta politica» Triestino critica le nuove oasi d’ombra: «Gli alberi in vaso non bastano, serve rendere permeabile il suolo» Il chirurgo riapre l'aorta con un filo elettrificato, salvato un 40enne Trieste, Max De Palma contro le regole sulla movida: «Alle 22.30 basta musica? Così si spegne città» Francesco Russo sui 50mila alberi a Trieste: «No propaganda ma scelta su come vogliamo vivere città» Vernasso 2026, non solo musica: spuntano hashish, marijuana e cinque patenti ritirate Trieste, Menis (M5S) contro i rifugi climatici: foto provocatoria per mettere in dubbio efficacia misura Trieste, incendio sulla Napoleonica: bruciati circa 3.000 metri quadrati, bonifica ancora in corso Trieste, Vatta (Pd) sulle primarie: «Sì se arriva la società civile, no a una conta interna alla coalizione» Trieste, Tram di Opicina fermo per un’anomalia tecnica: servizio sospeso, obiettivo ripartenza entro le 12 Incendio anche sulla Napoleonica, sterpaglie a fuoco: sul posto i vigili del fuoco Incendi tra Monfalcone e San Giovanni di Duino, notte di fuoco: Canadair ed elicottero in azione Alberi in “scatola” nelle piazze, Cimolino (AVS) : «Verde rischia di diventare solo arredo urbano» Salvini: "Vannacci nel Governo? Non mi pare voglia far parte coalizione" Triestino: «In via Sant’Anastasio servono dissuasori prima che accada qualcosa di grave» Trieste, Paglia (Pd) su StarTech: «320 posti di lavoro a rischio, serve una risposta politica» Triestino critica le nuove oasi d’ombra: «Gli alberi in vaso non bastano, serve rendere permeabile il suolo» Il chirurgo riapre l'aorta con un filo elettrificato, salvato un 40enne Trieste, Max De Palma contro le regole sulla movida: «Alle 22.30 basta musica? Così si spegne città» Francesco Russo sui 50mila alberi a Trieste: «No propaganda ma scelta su come vogliamo vivere città» Vernasso 2026, non solo musica: spuntano hashish, marijuana e cinque patenti ritirate Trieste, Menis (M5S) contro i rifugi climatici: foto provocatoria per mettere in dubbio efficacia misura Trieste, incendio sulla Napoleonica: bruciati circa 3.000 metri quadrati, bonifica ancora in corso Trieste, Vatta (Pd) sulle primarie: «Sì se arriva la società civile, no a una conta interna alla coalizione» Trieste, Tram di Opicina fermo per un’anomalia tecnica: servizio sospeso, obiettivo ripartenza entro le 12 Incendio anche sulla Napoleonica, sterpaglie a fuoco: sul posto i vigili del fuoco Incendi tra Monfalcone e San Giovanni di Duino, notte di fuoco: Canadair ed elicottero in azione Alberi in “scatola” nelle piazze, Cimolino (AVS) : «Verde rischia di diventare solo arredo urbano» Salvini: "Vannacci nel Governo? Non mi pare voglia far parte coalizione"
Cronaca

Trieste, giovane minacciata durante il tragitto: «Grazie a chi ha avuto il coraggio di proteggerla»

redazione·
Trieste, giovane minacciata durante il tragitto: «Grazie a chi ha avuto il coraggio di proteggerla»

Una triestina ha affidato ai social il racconto di un episodio che avrebbe coinvolto la figlia nel pomeriggio di martedì 4 agosto 2026, durante l’attesa e il successivo viaggio su un autobus della linea 25, diretto da Cattinara verso il centro città.

Secondo quanto riferito dalla madre, la giovane sarebbe salita alla fermata situata all’altezza di Rozzol Melara, intorno alle 16.02. Poco prima dell’arrivo del mezzo, una donna mai vista in precedenza avrebbe iniziato a rivolgerle urla e insulti, arrivando, sempre secondo la segnalazione, a sollevare un braccio come per colpirla.

La richiesta di aiuto e la paura durante il viaggio

Spaventata, la ragazza avrebbe estratto il telefono per contattare la madre. A quel punto la donna avrebbe alzato ulteriormente il tono della voce.

All’arrivo dell’autobus, entrambe sarebbero salite sul mezzo. La situazione di tensione, stando al racconto, sarebbe proseguita anche durante il tragitto, con ulteriori insulti e minacce rivolti alla giovane, rimasta fortemente scossa.

La madre ha annunciato l’intenzione di rivolgersi a Trieste Trasporti per verificare l’eventuale disponibilità di registrazioni utili a ricostruire quanto accaduto.

Il ringraziamento al passeggero intervenuto

Nel suo messaggio, la triestina ha voluto dedicare particolare attenzione al comportamento di un passeggero che, vedendo la ragazza in lacrime e impaurita, si sarebbe seduto accanto a lei per rassicurarla e proteggerla durante il viaggio.

La madre, che non conosce il nome dell’uomo, ha espresso un sentito ringraziamento per il coraggio, la gentilezza e l’umanità dimostrati in un momento particolarmente delicato.

Una segnalazione da verificare

Quanto raccontato rappresenta al momento una segnalazione pubblica della famiglia. La dinamica completa dell’episodio e le eventuali responsabilità dovranno essere accertate attraverso le verifiche e gli strumenti disponibili.

Resta però il valore del gesto compiuto dal passeggero, diventato per la giovane un punto di riferimento e di sicurezza durante un viaggio vissuto con grande paura.

Articoli correlati