domenica 12 luglio 2026
Breaking
Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Rosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO) Il meteo di domenica 12 luglio, cielo sereno Trieste in lutto: è morto l'assessore alla Cultura Giorgio Rossi Tragedia nel Tagliamento: ritrovato senza vita l'uomo disperso Via Battisti dice addio a Caffedolce: fine di un'attività storica amata da generazioni Disperso dopo bagno in fiume Tagliamento, gravissimo il figlio Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Rosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO) Il meteo di domenica 12 luglio, cielo sereno Trieste in lutto: è morto l'assessore alla Cultura Giorgio Rossi Tragedia nel Tagliamento: ritrovato senza vita l'uomo disperso Via Battisti dice addio a Caffedolce: fine di un'attività storica amata da generazioni Disperso dopo bagno in fiume Tagliamento, gravissimo il figlio
Cronaca

Controlli in negozio alimentare, sanzioni per 5.600 euro: irregolarità su etichette e igiene a Monfalcone

Luca Marsi·
Controlli in negozio alimentare, sanzioni per 5.600 euro: irregolarità su etichette e igiene a Monfalcone

Proseguono a Monfalcone i controlli della Polizia locale nell’ambito dell’attività di vigilanza a tutela dei consumatori e della corretta concorrenza tra imprese.

Nei giorni scorsi gli agenti del Comando cittadino hanno effettuato un sopralluogo presso un esercizio commerciale di generi alimentari, riscontrando diverse irregolarità di natura amministrativa e igienico-sanitaria.

Le irregolarità riscontrate

Durante l’ispezione è stata accertata la presenza di bevande prive di etichettatura in lingua italiana e alimenti sprovvisti della necessaria tracciabilità. Sono inoltre emerse carenze manutentive nel magazzino destinato alla conservazione dei prodotti alimentari, situazioni di sporcizia e il mancato rispetto delle procedure previste dal manuale di autocontrollo HACCP.

A seguito delle violazioni rilevate, sono stati elevati verbali di accertamento per un importo complessivo pari a 5.600 euro.

Cisint: “Rispetto delle regole a tutela di salute e concorrenza”

“I controlli – dichiara il consigliere delegato alla Sicurezza ed europarlamentare Anna Maria Cisint – rispondono a un principio chiaro: chi a Monfalcone gestisce un’attività economica deve farlo nel rispetto delle regole, a tutela della salute dei cittadini e della leale concorrenza. Non è accettabile che vi siano commercianti che lavorano senza rispettare gli obblighi previsti dalla normativa, penalizzando chi invece opera correttamente”.

Cisint ha inoltre ringraziato la Polizia locale “per l’impegno quotidiano e la serietà con cui svolge il proprio lavoro”, ribadendo che l’attività di verifica proseguirà con costanza sul territorio. “Sicurezza significa anche garantire standard igienico-sanitari adeguati, trasparenza verso i consumatori e rispetto delle regole per tutte le imprese, senza distinzioni”.

Articoli correlati