martedì 14 luglio 2026
Breaking
Trieste, cliente contesta il pagamento: "Avevo l'importo esatto in contanti" Perché Trieste è chiamata la “porta dell'Est”? La storia di un ponte tra mondi diversi Amministrative Trieste, Bernobich: «L'opposizione si è agitata troppo sul nome di Fedriga» (VIDEO) Amministrative, Barbo: «Nome candidato del centro-sinistra può arrivare entro l'estate» (VIDEO) Trieste, Ricky Ottolino sogna un grande festival: "Piazza Unità sarebbe il luogo perfetto" (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): "Le piccole cose migliorano davvero la vita dei cittadini" (VIDEO) Trieste, M5S: «Le nuove abitazioni non diventino appartamenti solo per chi viene da fuori» (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia la gestione dell'acqua: «Serve una gara europea» (VIDEO) Monfalcone punta sui giovani: 2.000 biglietti venduti per il Generation Young Festival con Anna (VIDEO) Sauro, Lorenzo Giorgi: "Servono subito 30 mila euro per garantire la mensa a 20 bambini di Trieste" (VIDEO) La VII Circoscrizione ricorda Giorgio Rossi: "Le persone care vanno raccontate" Il meteo di mercoledì 15 luglio, cielo sereno e caldoo Ex Pavan, approvata la mozione del centrosinistra: "Via Frausin resti pedonale e più verde" Casa, in Fvg 770 domande fondi e quasi mille alloggi da recuperare Scomparsa Assessore Rossi, il cordoglio della casa editrice triestina Italo Svevo Trieste, cliente contesta il pagamento: "Avevo l'importo esatto in contanti" Perché Trieste è chiamata la “porta dell'Est”? La storia di un ponte tra mondi diversi Amministrative Trieste, Bernobich: «L'opposizione si è agitata troppo sul nome di Fedriga» (VIDEO) Amministrative, Barbo: «Nome candidato del centro-sinistra può arrivare entro l'estate» (VIDEO) Trieste, Ricky Ottolino sogna un grande festival: "Piazza Unità sarebbe il luogo perfetto" (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): "Le piccole cose migliorano davvero la vita dei cittadini" (VIDEO) Trieste, M5S: «Le nuove abitazioni non diventino appartamenti solo per chi viene da fuori» (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia la gestione dell'acqua: «Serve una gara europea» (VIDEO) Monfalcone punta sui giovani: 2.000 biglietti venduti per il Generation Young Festival con Anna (VIDEO) Sauro, Lorenzo Giorgi: "Servono subito 30 mila euro per garantire la mensa a 20 bambini di Trieste" (VIDEO) La VII Circoscrizione ricorda Giorgio Rossi: "Le persone care vanno raccontate" Il meteo di mercoledì 15 luglio, cielo sereno e caldoo Ex Pavan, approvata la mozione del centrosinistra: "Via Frausin resti pedonale e più verde" Casa, in Fvg 770 domande fondi e quasi mille alloggi da recuperare Scomparsa Assessore Rossi, il cordoglio della casa editrice triestina Italo Svevo
ASUGI informa

Autorizzazione alla conduzione dello Studio Profit Osservazionale farmacologico “Xarelto + Acetylsalicylic Acid"

Luca Marsi·

ASUGI ha autorizzato il dott. Andrea Di Lenarda della S.C. Cardiovascolare e Medicina dello Sport dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina a condurre, sotto la sua responsabilità, presso la predetta Struttura Complessa, lo Studio intitolato “Xarelto + Acetylsalicylic Acid: Treatment patterns and Outcomes across the disease Continuum in patients with CAD and/or PAD - XATOC”, approvando il testo del Contratto con il promotore Bayer S.p.A.

Si tratta di uno studio osservazionale farmacologico non interventistico, di corte prospettico, profit, che mira a integrare e ampliare i dati esistenti, emersi dagli studi di fase III COMPASS e VOYAGER PAD e dallo studio osservazionale XATOA, sugli aspetti pratici dell'uso di rivaroxaban alla dose vascolare, in aggiunta a un regime antipiastrinico a base di acido acetilsalicilico (ASA) a basso dosaggio in pazienti affetti da malattia coronarica (CAD) o  arteriopatia periferica (PAD) sintomatica nella pratica clinica di routine. Inoltre, lo studio va a valutare quali pazienti siano ritenuti più idonei al trattamento con rivaroxaban più ASA.

L’obiettivo è di esaminare utilizzo ed efficacia della prescrizione dell'associazione rivaroxaban 2,5 mg [due volte al giorno (BID)] più ASA 75-100 mg [una volta al giorno (OD)] in condizioni di pratica clinica per la prevenzione di MACE (morte cardiovascolare, infarto miocardico, ictus) ed eventi avversi maggiori a carico degli arti (Major Adverse Limb Events, MALE) in pazienti adulti affetti da arteriopatia periferica (Peripheral Artery Disease, PAD) sintomatica.

Si prevede di arruolare nello studio circa 200 pazienti seguiti ambulatorialmente presso la S.C. Cardiovascolare e Medicina dello Sport di ASUGI.

 

Articoli correlati