ASUGI, Monfalcone: cessazione attività del dott. Fabio Visintin

ASUGI informa che dal 1° settembre 2026 cesserà l’attività di medico di medicina generale per l’assistenza primaria nell’ambito territoriale di Monfalcone il dott.Fabio Visintin (ultimo giorno di attività 31 agosto 2026).
Si invita pertanto l’utenza a procedere alla scelta di un nuovo medico di medicina generale, nelle modalità sotto indicate.
Si segnala che dal 1° settembre 2026 prenderà servizio nel Comune di Monfalcone, con incarico a tempo determinato, la dott.ssa Natalia Proskurova, nelle cui liste sarà possibile iscriversi dal giorno 1/9/2026. Lo studio medico ove la professionista svolgerà l’attività è sito in Via G. Randaccio 1, Monfalcone (GO).
Nel caso in cui non sia stato possibile ottenere - tramite il portale SESAMO oppure presso il Distretto sanitario di riferimento - l’iscrizione negli elenchi dei medici di assistenza primaria dell’ambito, si fa presente che è operativo l’ambulatorio presso la Casa della Comunità di Monfalcone, sita in Via Luigi Galvani 1, da lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20.
Per poter procedere alla scelta di un nuovo medico di medicina generale la S.V. dovrà rivolgersi agli uffici di anagrafe sanitaria dei Distretti sanitari aziendali con le seguenti modalità:
recarsi, unitamente alla presente lettera ed alla tessera sanitaria, presso la sede distrettuale di Monfalcone (Go) Ospedale San Polo Piastra A piano terra via Galvani 1 (telefono 0481487617, 0481 487567) orario di sportello: da lunedì a venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 12.30; lunedì e mercoledì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
L'accesso allo sportello è previsto nel numero di 130 persone massime la mattina previo numero elimina code, mentre i pomeriggi 50 persone;
inviare una e-mail medicinadibase.monfalcone@asugi.sanita.fvg.it, allegando un documento d'identità in corso di validità ed indicando il nominativo del medico di medicina generale scelto.
Si ricorda che l’operazione cambio medico (di medicina generale o pediatra di libera scelta) potrà essere effettuato utilizzando l'apposita funzionalità all'interno del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) "Sesamo FVG" attivando la tua Carta Regionale dei Servizi (CRS) con l'utilizzo del lettore smart card o, in alternativa, attraverso le credenziali SPID rilasciata da un Identity Provider autorizzato. L'accesso al FSE Le permetterà, tra l'altro, di vedere tutti i referti dei suoi esami effettuati anche in ASUGI.
(Tutte le indicazioni sul sitohttps://sesamo.sanita.fvg.it/sesamo/#/apriti_sesamo).
SSD Comunicazione, URP, Relazioni esterne, Ufficio stampa/EL/ss
Immagine da Pixabay di fernandozhiminaicela
Articoli correlati
ASUGI informaTrieste Campus. Si concludono i centri estivi: record di accessi per multisport
1347 presenze, 602 bambini coinvolti, 12 settimane di attività con 60 istruttori: si è conclusa dopo 65 giorni di attività la seconda edizione del Centro Estivo Multisport Trieste Campus – Estate 2026, la proposta dedicata a bambine e bambi
ASUGI informaTrieste, torna “Uno Swing per le Cure”: golf e solidarietà per Oncologia ed Ematologia
Dopo il successo della prima edizione, capace di raccogliere 20.000 euro , torna a Trieste “Uno Swing per le Cure” , l’iniziativa che mette il golf al servizio della solidarietà e che domenica 13 settembre 2026 animerà il Golf Club Trieste
ASUGI informaMaltempo: donna muore intrappolata in auto in provincia Udine
Una donna e' morta annegata a Latisana (Udine) dopo essere rimasta intrappolata nell'auto bloccata in un sottopasso allagato causa il maltempo. Dopo la chiamata ai soccorsi, un carabiniere, si e' lanciato in acqua ed e' riuscito a estrarla
ASUGI informaTrieste, distacco di intonaco nella sede ASUGI di via Farneto: verifiche estese all’intero stabile
Verifiche tecniche di sicurezza estese all’intera sede ASUGI di via Farneto a Trieste dopo il distacco di una porzione di intonaco dal soffitto avvenuto all’interno di uno dei locali della struttura. A comunicarlo è ASUGI, che ha immediatam

