martedì 20 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Slovenia, da oggi benzina a 1,702 euro e gasolio a 1,923 euro al litro ◆ Galleria Carso, Sclip (Punto Franco) : «Il sindaco ha detto che sarà l’ultima chiusura» ◆ Proteste e violenza, la triestina Zaulovic agli adulti: «La condanna, da sola, non educa» ◆ Stefano Puzzer si sfoga in diretta: «Il comitato è la mia famiglia, rispetto non deve mai mancare» (VIDEO) ◆ Da piazza Libertà a “Piazza del Mondo”: idea di un triestino per riconoscere lavoro dei volontari ◆ Piazza Libertà, Alberto Polacco (FI) attacca il PD: «La sinistra non alimenti un clima di tensione» ◆ Trieste, bocciata proposta sui rifugi climatici: «La casa non è un rifugio se diventa un forno» ◆ Piazza Libertà, Doglia: «Regole siano rispettate da tutti». Marzoli: «Serve struttura al chiuso» (VIDEO) ◆ Laura Palutan (Lista Dipiazza) difende regole in piazza Libertà: «Tutelare vivibilità della città» ◆ Piazza Libertà, Giacomelli difende le regole della Questura: «Il PD sta con Linea d’Ombra» ◆ Trieste, Sara Lombardi e le avversarie forti: «Mi piace fare pugilato con le persone forti» (VIDEO) ◆ Discoteche, Riki Ramazzina difende il biglietto: «È giusto che uno paghi l’ingresso» (VIDEO) ◆ Trieste, sensitiva Clara: «Dovremmo imparare a pensare positivo anche nei momenti bui» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza: «Sono molto apprezzato dai giovani e lo dico con una punta di orgoglio» (VIDEO) ◆ Trieste, parlare davanti agli altri diventa una sfida: «Dici quello che hai detto prima» (VIDEO) ◆ Slovenia, da oggi benzina a 1,702 euro e gasolio a 1,923 euro al litro ◆ Galleria Carso, Sclip (Punto Franco) : «Il sindaco ha detto che sarà l’ultima chiusura» ◆ Proteste e violenza, la triestina Zaulovic agli adulti: «La condanna, da sola, non educa» ◆ Stefano Puzzer si sfoga in diretta: «Il comitato è la mia famiglia, rispetto non deve mai mancare» (VIDEO) ◆ Da piazza Libertà a “Piazza del Mondo”: idea di un triestino per riconoscere lavoro dei volontari ◆ Piazza Libertà, Alberto Polacco (FI) attacca il PD: «La sinistra non alimenti un clima di tensione» ◆ Trieste, bocciata proposta sui rifugi climatici: «La casa non è un rifugio se diventa un forno» ◆ Piazza Libertà, Doglia: «Regole siano rispettate da tutti». Marzoli: «Serve struttura al chiuso» (VIDEO) ◆ Laura Palutan (Lista Dipiazza) difende regole in piazza Libertà: «Tutelare vivibilità della città» ◆ Piazza Libertà, Giacomelli difende le regole della Questura: «Il PD sta con Linea d’Ombra» ◆ Trieste, Sara Lombardi e le avversarie forti: «Mi piace fare pugilato con le persone forti» (VIDEO) ◆ Discoteche, Riki Ramazzina difende il biglietto: «È giusto che uno paghi l’ingresso» (VIDEO) ◆ Trieste, sensitiva Clara: «Dovremmo imparare a pensare positivo anche nei momenti bui» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza: «Sono molto apprezzato dai giovani e lo dico con una punta di orgoglio» (VIDEO) ◆ Trieste, parlare davanti agli altri diventa una sfida: «Dici quello che hai detto prima» (VIDEO) ◆
Sport

Pallamano Trieste batte Rubiera e si avvicina ala salvezza!

Luca Marsi·
Pallamano Trieste - Secchia Rubiera 26-17 (13-9)
Pallamano Trieste: Fasanelli, Radojkovic J. 4, Aldini 4, Hrovatin 1, Mazzarol, Pernic 2, Urbaz, Di Nardo, Parisato, Del Frari, Visintin 2, Stojanovic 9, Zoppetti, Nait, Sandrin, Bratkovic 4. All.: Radojkovic F.
Secchia Rubiera: Rivi, Bartoli D., Benci, Bortolotti 2, Vaversakovs 6, Santilli 2, Barbieri, Oleari, Cavina, Bartoli R. 4, Salati, Bonassi, Voliuvach, Pagano 2, Patroncini 1. All.: Galluccio
 
Due punti fondamentali per allontanare lo spettro dei play out, questo è l'esito del meritato successo biancorosso ai danni del Secchia Rubiera. Davanti al numeroso pubblico presente sugli spalti del PalaChiarbola la formazione guidata da coach Fredi Radojkovic ha messo in campo la determinazione necessaria ad ottenere una vittoria importantissima sia per il morale che, soprattutto, per la classifica.
 
La cronaca. Apre le marcature Bortolotti, risponde Stojanovic per un equilibrio che rimane pressochè costante sino al pari siglato da capitan Visintin (3-3 all'8'), i giuliani dimostrano maggiore concretezza nei minuti successivi innescando la marcia utile a piazzare il break grazie a Zoppetti, strepitoso tra i pali, e ai gol di Stojanovic, Visintin, Bratkovic e Aldini (8-3 al 16'). Gli ospiti provano ad accorciare (10-6 al 20'), ma sono gli alabardati a mantenere il controllo di un match dalle chiare tinte biancorosse con Radojkovic a segnare in contropiede la rete del +6 (12-6 al 23'). Roberto Bartoli e Santilli accorciano (12-8 al 25'), dal versante opposto replica Stojanovic (13-8 al 27'), Vaversakovs dai 7 metri chiude le marcature nei primi 30' di gioco (13-9).
 
Trieste parte con il piglio giusto nella ripresa: il gol di Radojokovic, le due reti consecutive di Stojanovic a cui fa seguito quella di Bratkovic fanno volare i giuliani sul +8 (17-9 al 34'). Gli emiliani fanno fatica a fermare la buona vena offensiva della squadra di casa che con Aldini trova il massimo vantaggio dell'incontro (19-10 al 37'). La reazione degli ospiti è piuttosto sterile, Vaversakovs su rigore accorcia il distacco a 6 reti (22-16 al 46') per quella che, di fatto, si rivelerà l'ultima fiammata. Da qui sino alla sirena finale Trieste controlla la gara senza patemi (26-17).
 
Sodisfatto coach Radojkovic: "Per noi questa era una partita importante e devo dire che con il passare dei minuti siamo riusciti a gestirla senza commettere grossi errori. Ora godiamoci la vittoria, se giocheremo sempre in questo modo sono convinto che porteremo a casa i punti necessari ad evitare i play out".

Articoli correlati