martedì 20 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Slovenia, da oggi benzina a 1,702 euro e gasolio a 1,923 euro al litro ◆ Galleria Carso, Sclip (Punto Franco) : «Il sindaco ha detto che sarà l’ultima chiusura» ◆ Proteste e violenza, la triestina Zaulovic agli adulti: «La condanna, da sola, non educa» ◆ Stefano Puzzer si sfoga in diretta: «Il comitato è la mia famiglia, rispetto non deve mai mancare» (VIDEO) ◆ Da piazza Libertà a “Piazza del Mondo”: idea di un triestino per riconoscere lavoro dei volontari ◆ Piazza Libertà, Alberto Polacco (FI) attacca il PD: «La sinistra non alimenti un clima di tensione» ◆ Trieste, bocciata proposta sui rifugi climatici: «La casa non è un rifugio se diventa un forno» ◆ Piazza Libertà, Doglia: «Regole siano rispettate da tutti». Marzoli: «Serve struttura al chiuso» (VIDEO) ◆ Laura Palutan (Lista Dipiazza) difende regole in piazza Libertà: «Tutelare vivibilità della città» ◆ Piazza Libertà, Giacomelli difende le regole della Questura: «Il PD sta con Linea d’Ombra» ◆ Trieste, Sara Lombardi e le avversarie forti: «Mi piace fare pugilato con le persone forti» (VIDEO) ◆ Discoteche, Riki Ramazzina difende il biglietto: «È giusto che uno paghi l’ingresso» (VIDEO) ◆ Trieste, sensitiva Clara: «Dovremmo imparare a pensare positivo anche nei momenti bui» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza: «Sono molto apprezzato dai giovani e lo dico con una punta di orgoglio» (VIDEO) ◆ Trieste, parlare davanti agli altri diventa una sfida: «Dici quello che hai detto prima» (VIDEO) ◆ Slovenia, da oggi benzina a 1,702 euro e gasolio a 1,923 euro al litro ◆ Galleria Carso, Sclip (Punto Franco) : «Il sindaco ha detto che sarà l’ultima chiusura» ◆ Proteste e violenza, la triestina Zaulovic agli adulti: «La condanna, da sola, non educa» ◆ Stefano Puzzer si sfoga in diretta: «Il comitato è la mia famiglia, rispetto non deve mai mancare» (VIDEO) ◆ Da piazza Libertà a “Piazza del Mondo”: idea di un triestino per riconoscere lavoro dei volontari ◆ Piazza Libertà, Alberto Polacco (FI) attacca il PD: «La sinistra non alimenti un clima di tensione» ◆ Trieste, bocciata proposta sui rifugi climatici: «La casa non è un rifugio se diventa un forno» ◆ Piazza Libertà, Doglia: «Regole siano rispettate da tutti». Marzoli: «Serve struttura al chiuso» (VIDEO) ◆ Laura Palutan (Lista Dipiazza) difende regole in piazza Libertà: «Tutelare vivibilità della città» ◆ Piazza Libertà, Giacomelli difende le regole della Questura: «Il PD sta con Linea d’Ombra» ◆ Trieste, Sara Lombardi e le avversarie forti: «Mi piace fare pugilato con le persone forti» (VIDEO) ◆ Discoteche, Riki Ramazzina difende il biglietto: «È giusto che uno paghi l’ingresso» (VIDEO) ◆ Trieste, sensitiva Clara: «Dovremmo imparare a pensare positivo anche nei momenti bui» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza: «Sono molto apprezzato dai giovani e lo dico con una punta di orgoglio» (VIDEO) ◆ Trieste, parlare davanti agli altri diventa una sfida: «Dici quello che hai detto prima» (VIDEO) ◆
Sport

La Pallamano Trieste cadetta batte Paese e vola in finale promozione per la serie A2

Luca Marsi·
Pallamano Trieste - Pallamano Paese 37-24 (17-10)
Pallamano Trieste: Doronzo L., Parisato 10, Hrovatin 5, Nait 4, Del Frari, Mazzarol 3, Baragona, Urbaz 8, Doronzo M., Zoppetti, Valdemarin 2, Sodomaco 2, Stojanovic, Bosco, Aldini 2, Jerman 1. All.: Bozzola
 
Esulta la Pallamano Trieste cadetta che battendo tra le mura amiche del PalaChiarbola, in una gara mai messa in discussione sotto il profilo del risultato, la Pallamano Paese vola in finale promozione per la serie A2.
Le cose si mettono subito bene per i giuliani che partono forte piazzando un break di 4-1 dopo neppure 4' dall'avvio di gara. Il divario si dilata con il trascorrere del cronometro: Valdemarin sigla la rete del +7 (9-2 al 12'), i veneti accorciano parzialmente (15-10 al 28') ma è Trieste ad avere la giusta concentrazione per portarsi nuovamente a 7 gol di scarto grazie alle realizzazioni di Nait e Urbaz nel finale di primo tempo (17-10).
La ripresa non si discosta di molto, gli alabardati aumentano lo strappo toccando la doppia cifra di vantaggio (29-19 al 49') per quello che di fatto è un monologo a tinte biancorosse. Finisce 37-24.
Piena è la gioia di coach Bozzola: "Abbiamo disputato una buona partita, per quello che concerne i singoli giocatori una menzione va rivolta a Parisato eccezionale in attacco come molto bravo è stato pure Urbaz mentre Nait a livello difensivo è stato veramente fantastico. Il fatto di essere sempre avanti mi ha permesso di ruotare tutti gli atleti a disposizione che bene si sono comportati".
"Dopo le gioie ottenute con la serie A -commenta a fine partita la numero uno biancorossa Orlich- anche i cadetti ci danno delle soddisfazioni, per il secondo anno consecutivo abbiamo infatti raggiunto la finale promozione a dimostrazione del buon lavoro che svolge questa società nei confronti del settore giovanile".

Articoli correlati