domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆
Politica

Unarma, ok all'iscrizione all'albo dell'Associazione Professionale Sindacale a Carattere Militare: "A Trieste molto lavoro da fare"

Luca Marsi·
Pubblichiamo dalla Segreteria Provinciale di Unarma
 
All’indomani dell’iscrizione all’albo di questa Associazione Professionale Sindacale a Carattere Militare, nella giornata di ieri 14 ottobre 2022, in occasione della riunione straordinaria indetta dalla Segreteria Provinciale di Trieste, il Segretario Generale Regionale dott. Pino Debellis ha annunciato l’obiettivo raggiunto da Unarma ASC, dichiarando che, dopo la sentenza della Corte Costituzionale del 2018 che ha riconosciuto i sindacati militari e la recente legge che ha determinato l’ambito di azione degli stessi, con l’iscrizione all’albo è iniziata la terza fase, quella più importante, quella che riconosce alle associazioni iscritte la capacità di agire, di entrare nelle caserme, di parlare con i colleghi, di rapportarsi con i Comandanti di Corpo, in altre parole di attivarsi in concreto per il benessere del personale ed aiutarlo a superare le difficoltà quotidiane di varia natura che si affrontano nella nostra delicata professione, che poi è una vera e propria missione, di modo che il ritorno all’affetto dei familiari ed amici ed alla nostra vita privata sia goduto totalmente e non viziato dallo stress portato a casa dal lavoro e dal pensiero di cosa si dovrà fare il giorno dopo.
 
Il Segretario Generale Provinciale Angelo Vella ha aggiunto che a Trieste, nonostante i numerosi successi ottenuti finora dal nostro sindacato, c’è molto su cui lavorare ad iniziare dalle infrastrutture non sempre adeguate ai canoni della sicurezza sui luoghi di lavoro e non idonee a garantire sufficienti livelli di benessere del personale per giungere all’attuale problema della gestione della mensa provinciale, divenuta oggi, a causa della scarsa qualità delle pietanze offerte e di una gestione non adeguata della ditta appaltatrice, un serio problema anche per la salute di tutti i carabinieri in servizio ed accasermati.

Articoli correlati